Nasce Comunità democratica: in campo Prodi, Delrio e Ruffini

Nasce Comunità democratica: in campo Prodi, Delrio e Ruffini
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE INTERNO

Nasce Comunità democratica: in campo Prodi, Delrio e Ruffini 31 dicembre 2024 Si chiama 'Comunità democratica' ed è il nuovo soggetto politico che intende occupare un posto di primo piano al Centro, fornendo una possibile alternativa alla Destra e alla Sinistra. Lo hanno creato i cattolici democratici del Centrosinistra, ex del Partito Popolare Italiano (PPI). Il 18 gennaio, a Milano, la kermesse di presentazione del partito e dei suoi obiettivi. (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

I cattolici democratici del centrosinistra, gli ex Ppi, si troveranno a una manifestazione organizzata da Graziano Delrio il 18 gennaio a Milano. In scaletta sono dati per presenti alcuni padri nobili, come Romano Prodi e Pierluigi Castagnetti, esponenti d'area come Ernesto Maria Ruffini, oltre ad amministratori locali, professori e membri delle diverse associazioni. (Corriere della Sera)

Che a sinistra qualcuno si svegli è solo positivo. "Comunità democratica è una iniziativa appropriata a cui faccio i migliori auguri, e la ritengo uno stimolo anche per i cattolici del centrodestra: scegliendo il maggioritario sapevamo che l’unità dei cattolici si sarebbe rotta, e avremmo avuto una presenza a sinistra e una a destra. (Civonline)

Proprio come il segno della sberla che stanno per infliggere Prodi, Castagnetti, Delrio e Ruffini, novelli (Secolo d'Italia)

Nasce in gennaio "Comunità Democratica", un nuovo soggetto politico posizionato al centro dello schieramento « LMF Lamiafinanza

Tornano in campo i cattolici democratici del centrosinistra, gli ex Ppi, con una iniziativa organizzata da Graziano Delrio il 18 gennaio a Milano, in cui interverranno alcuni padri nobili, come Romano... (Virgilio)

Tornano i popolari da tempo inquieti per la linea troppo a sinistra di Elly Schlein. Li raduna, il 18 gennaio, l’ex ministro Graziano Delrio, che ha invitato a una “iniziativa di riflessione” Romano Prodi, Pierluigi Castagnetti, l’ex direttore delle Agenzie delle Entrate Ernesto Maria Ruffini, che molti vedono bene come Papa straniero, Paolo Ciani, Silvia Costa, Stefano Lepri,… (la Repubblica)

Il 18 gennaio 2025, a Milano, si terrà l’evento di inaugurazione di “Comunità Democratica“, un nuovo soggetto politico che mira a rappresentare l’area cattolica democratica in Italia. Questo incontro segnerà la prima apparizione pubblica di Ernesto Maria Ruffini dopo le sue recenti dimissioni dall’Agenzia delle Entrate. (lamiafinanza)