Guerra ultime notizie. Libano, entrata in vigore la tregua. Hamas: «Pronti per il cessate il fuoco a Gaza»

Guerra ultime notizie. Libano, entrata in vigore la tregua. Hamas: «Pronti per il cessate il fuoco a Gaza»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ESTERI

Macron, «accordo Israele-Libano apra la strada a tregua a Gaza» “Saluto l’accordo di cessate il fuoco raggiunto oggi tra Israele e il Libano”, che “deve aprire la strada a una tregua anche a Gaza, dove la guerra infuria”: lo ha detto Macron, in una dichiarazione rilanciata dall’Eliseo sui social. “L’accordo - dice Macron - rappresenta il risultato di sforzi avviati da lunghi mesi con le autorità israeliane e libanesi in stretto coordinamento con gli Stati Uniti e sotto l’impulso del presidente Joe Biden (Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

Mosca giudica "positivamente" l'accordo per il cessate il fuoco tra Israele e Hezbollah. (Il Messaggero Veneto)

L'accordo sulla tregua dovrebbe porre fine a una guerra che ha costretto decine di migliaia di persone a fuggire dalle loro case e ha provocato migliaia di vittime. In Libano scatta la tregua Israele-Hezbollah, festa per le strade Beirut, 27 nov. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Tel Aviv e l’organizzazione paramilitare islamista hanno firmato una tregua entrata in vigore alle quattro del mattino (ora locale) ma l’esercito libanese ha chiesto alla popolazione di evitare di tornare nei villaggi e nelle città di frontiera dove è ancora presente l’Idf. (LAPRESSE)

L’ultimo colpo di Biden e i 3 motivi di Israele: perché proprio ora la tregua in Libano

Non è ancora noto quando la tregua tra Israele e i terroristi libanesi entrerà in vigore, ma lo stop dei combattimenti potrebbe scattare domani mattina. È arrivato l’ok per la tregua in Libano. (Nicola Porro)

Alle ore 3 italiane (le 4 in Libano) è entrato in vigore il cessate il fuoco tra Israele e Hezbollah. Arriva dopo un lungo conflitto che ha provocato, secondo il governo libanese, 3.800 vittime civili e oltre un milione di persone sfollate. (Italia Oggi)

Il presidente turco in parlamento: "Contribuiremo con ogni sforzo a fermare il massacro di Gaza" (LAPRESSE)