Maltempo Abruzzo, chiude il Coc a Pescara, ma fiume ancora oltre la soglia di allarme

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MeteoWeb INTERNO

MeteoWeb Il maltempo dà una tregua all’Abruzzo. A Pescara, dove il fiume oggi è uscito dagli argini in alcuni punti, è stato chiuso il Coc con apposita ordinanza comunale e le golene Nord e Sud sono state riaperte al traffico. Nonostante la situazione sia migliorata, il fiume – rileva il Centro funzionale d’Abruzzo della Protezione Civile – è ancora oltre la soglia di allarme, così come l’Alento e l’Orta, mentre hanno superato la soglia di allarme il Saline, il Piomba e l’Osento. (MeteoWeb)

Se ne è parlato anche su altri giornali

ABRUZZO. Continua l’ondata di maltempo che, da ieri mattina, si sta abbattendo sull’Abruzzo. A Pescara permane l’allerta meteo, fissata ieri, per le forti piogge. (Il Centro)

In attesa del lieve miglioramento annunciato, la pioggia continua a cadere incessantemente su molte località dell’Abruzzo. A Pescara il fiume, monitorato attentamente da diverse ore, è uscito dagli argini nella tarda mattinata di oggi. (Rete8)

Continua l'allerta meteo in Abruzzo. La polizia municipale ha chiuso già dalle prime luci del mattino gli accessi ai lungofiume. (la Repubblica)

Pioggia e vento sull’Abruzzo, maltempo in attesa di schiarite

L’Abruzzo è ancora alle prese con l’intensa fase di maltempo che, a partire dalla mattinata di ieri, sta interessando con particolare severità le province di Pescara e Chieti. Le piogge, abbondanti e persistenti, hanno imposto l’emanazione di un’allerta meteo che, al momento, resta pienamente attiva, con particolare attenzione rivolta ai corsi d’acqua della regione. (MeteoWeb)

Le forti piogge hanno portato a un innalzamento significativo del fiume, costringendo le autorità a chiudere alcune zone della città per garantire la sicurezza dei cittadini. (AbruzzoLive)

Anas comunica che, a causa delle intense e persistenti piogge delle ultime 24 ore, la strada statale 5 "Tiburtina Valeria" è temporaneamente chiusa al traffico nel comune di Turrivalignani, in provincia di Pescara (Anas)