Tragedia di Scampia, lunedì il giorno del dolore per le 3 vittime del crollo nella Vela Celeste

Tragedia di Scampia, lunedì il giorno del dolore per le 3 vittime del crollo nella Vela Celeste
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Internapoli INTERNO

PUBBLICITÀ Lunedì 29 luglio si terranno i funerali di Roberto Abbruzzo, di 29 anni, Margherita Della Ragione, 35 anni e Patrizia Della Ragione che sono state vittime del crollo del ballatoio a Scampia. Come riporta SiComunicazione le esequie si svolgeranno presso la chiesa della Resurrezione di NS Gesù Cristo in piazza Libertà al Rione Monterosa. Per quella giornata sarà proclamato lutto cittadino, così come confermato dal sindaco Gaetano Manfredi all’indomani della tragedia. (Internapoli)

Su altri media

Nicola Lombardo, responsabile della comunicazione della SSC Napoli, è intervenuto in conferenza assieme al capitano Giovanni Di Lorenzo e il DS Giovanni Manna. (CalcioNapoli1926.it)

In una serie di video pubblicati su Instagram dallo stesso Geolier, si vede un gruppo di bambini del quartiere di Napoli cantare la sanremese I p’ me, tu p’ te e Senza tuccà, la collaborazione con Gigi D’Alessio, in un’area giochi attrezzata con un gonfiabile. (Radio Italia)

Un’ordinanza datata ottobre 2015 metteva in guardia dal pericolo crolli: la Vela Celeste va sgomberata, il succo di una relazione del Comune di Napoli messa nero su bianco. La firma in calce è quella del sindaco dell’epoca, Luigi de Magistris. (Metropolisweb)

De Luca: “Su Scampia pronti a dare una mano, ma sconcertati da quella perizia ignorata che 8 anni fa avvertiva del pericolo”

Geolier Finanza Ambulanza Privata per gli Sfollati Dopo il tragico crollo della Vela Celeste di Scampia avvenuto il 22 luglio, che ha causato la morte di tre persone, la comunità ha chiesto a gran voce il supporto di Geolier, noto rapper partenopeo originario dell’area Nord di Napoli. (Il Fatto Vesuviano)

Cervaro – È venuto a mancare questa mattina Daniele Arciero, stroncato da un terribile male. Da tempo lottava contro una malattia spietata che alla fine ha avuto la meglio di lui. (Frosinone News)

"Noi della Regione Campania siamo disponibili a dare una mano per il futuro rispetto al problema di lunga data nella Vela Celeste di Scampia. Anche perchè leggiamo sui giornali che c'era una relazione tecnica già di otto anni fa che segnalava la condizione di pericolo gravissimo proprio su quel ballatoio, perché i giunti erano in pratica saltati". (La Repubblica)