Kamala Harris, americani in estasi: per una volta si potrebbe andare un po’ oltre

Kamala Harris, americani in estasi: per una volta si potrebbe andare un po’ oltre
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Fatto Quotidiano ESTERI

Di Stella Saccà Esultano gli americani dopo la notizia dei milioni di dollari arrivati per sostenere la campagna elettorale dei democratici che vedono Kamala Harris come candidato presidente. Esultano, ridono, postano a più non posso. Non dovranno votare per il vecchio Joe, che diciamocelo, metteva un po’ tutti in imbarazzo con le sue gaffe involontarie. Niente che noi italiani non abbiamo già visto, ma quando capita alla “più grande democrazia” del mondo, al Paese a cui dobbiamo tutto e ancor di più, fa sicuramente più effetto che se accade a noi, piccoli, innocui, docili italiani. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

L'ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama e sua moglie, l'ex First Lady Michelle, hanno dichiarato il loro sostegno alla candidatura di Kamala Harris alla presidenza degli Stati Uniti. "Abbiamo chiamato per dirti che Michelle ed io non potremmo essere più orgogliosi di te; ti sosteniamo e faremo il possibile per portarti nello Studio Ovale", dice l'ex presidente. (la Repubblica)

Dopo l'addio in diretta tv di Joe Biden, che ha detto di aver deciso di ritirarsi dalla corsa al secondo mandato “per salvare la democrazia” Usa, la campagna per le elezioni presidenziali e la Casa Bianca entra nel vivo. (Sky Tg24 )

Come è noto, dopo un lungo ed estenuante tira e molla, Biden si è ritirato dalla corsa per la Casa Bianca, passando il testimone a Kamala Harris. Come interpretare la curiosa e per certi versi bizzarra affermazione del presidente Biden? A una prima analisi, potrebbe apparire l'ennesima gaffe, e non ce ne stupiremmo poi nemmeno troppo. (Il Giornale d'Italia)

Sulla strada della rimonta di Kamala Harris ci sono tre ostacoli (di M. Teodori)

"All'inizio di questa settimana, Michelle e io abbiamo chiamato la nostra amica Kamala Harris. Le abbiamo detto che pensiamo che sarà una fantastica presidente degli Stati Uniti e che ha il nostro pieno sostegno. (Il Sole 24 ORE)

DALLA NOSTRA INVIATAWASHINGTON — L’endorsement di Barack Obama è «imminente», ripetevano fonti vicine a Kamala Harris. (Corriere della Sera)

Ora che si è consumato il malinconico ritiro del presidente Joe Biden e si prospetta il subentro come candidata democratica di Kamala Harris è utile ipotizzare quel che davvero può accadere nel confronto elettorale tra i due partiti. (L'HuffPost)