Trimestrali Usa al via, si parte dalle banche. Calendario e stime

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Wall Street Italia ECONOMIA

Questa settimana inizia la carrellata delle trimestrali Usa. Ad inaugurare la nuova stagione – relativa al periodo aprile/giugno – ci penseranno i colossi bancari JPMorgan Chase, Wells Fargo e Citigroup, che diffonderanno i principali dati venerdì 12 luglio. Quali sono le attese? Le stime degli analisti Nonostante il rallentamento dell’economia Usa, gli analisti di FactSet stimano per le società dello S&P 500 un tasso di crescita degli utili (su base annua) dell’8,8% dal +5,9% del primo trimestre, che segnerebbe il più alto tasso di crescita degli utili su base annua dal primo trimestre 2022 (+9,4%). (Wall Street Italia)

Ne parlano anche altri media

Le prime tre banche a mostrare i dati del secondo trimestre hanno confermato la buona tenuta, già dimostrata dagli strees test della Fed. Tuttavia sono emerse tracce di un clima incerto generato dalla combinazione di alti tassi d’interesse e frenata dei consumi, che spinge a maggiori coperture dei potenziali prestiti in sofferenza. (FIRSTonline)

La stagione degli utili del secondo trimestre del 2024 di Wall Street è iniziata la scorsa settimana, con i rapporti delle principali banche statunitensi. BlackRock (BLK.US) e Goldman Sachs (GS.US) sono i punti salienti di oggi, con il primo che dovrebbe pubblicare il suo rapporto sugli utili alle 11:00 BST e il secondo alle 12:30 BST. (XTB)

Nel secondo trimestre JP Morgan Chase ha visto balzare i profitti, superando le previsioni degli analisti, grazie anche al solido andamento dell’investment banking e a un guadagno contabile di 8 miliardi legato a un accordo di scambio di azioni con Visa. (Il Sole 24 ORE)

JpMorgan Chase oltre le aspettative: ricavi da 50,2 miliardi di dollari nel secondo trimestre 2024

Il Dow Jones è tornato sopra i 40.000 punti, toccando i nuovi massimi storici. Rialzi superiori all'1% per S&P 500 e Nasdaq, anch'essi a ridosso dei livelli record. (il Giornale)

E' tempo di trimestrali in USA, dove la stagione, come da tradizione, è stata inaugurata da alcuni pesi massimi del settore bancario. Ad inizio settimana prossima sarà la volta di Goldman Sachs, BlackRock, Bank of America e Morgan Stanley. (QuiFinanza)

La principale banca americana ha riportato un utile netto di 18,15 miliardi di dollari, pari a 6,12 dollari per azione, registrando un aumento del 25% rispetto ai 14,47 miliardi di dollari, o 4,75 dollari per azione, dello stesso periodo dell’anno precedente. (Borse.it)