Quel rumore negato per Giulia Cecchettin
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un anno fa era stata proprio la sorella di Giulia Cecchettin a chiedere di fare rumore: basta silenzio, diceva, dobbiamo farci sentire, dobbiamo urlare la nostra collera e il nostro dolore, dobbiamo denunciare il patriarcato che si nasconde dietro ogni femminicidio. Fare rumore tutti insieme, quindi, perché il dramma di Giulia non è solo un dramma personale, ma la punta dell’iceberg di un proble… (la Repubblica)
Ne parlano anche altre fonti
Come si può vedere dal video pubblicato sulla pagina Instagram del sindacato studentesco Udu Padova, sono moltissimi i ragazzi e le ragazze che hanno voluto partecipare alla commemorazione. Continueremo a fare rumore per Giulia" scrivono nel post i membri del sindacato. (la Repubblica)
Ne è nato uno scontro tra dirigente scolastico e studenti, proprio nel giorno in cui ser… E invece studentesse e studenti volevano fare rumore: un minuto di rumore contro i femminicidi e contro la radice di queste barbare uccisioni, già quasi un centinaio dall’inizio dell’anno. (la Repubblica)
No al minuto di rumore nel giorno dell’anniversario dell’omicidio di Giulia Cecchettin nel liceo in cui aveva studiato, il Tito Livio di Padova. Content Writer laureata in Economia e Gestione delle Arti e delle Attività Culturali, vivo tra l'Italia e la Spagna. (Virgilio Sapere)
Con questo invito il dirigente dell’istituto in cui studiò Giulia ha respinto ogni ulteriore richiesta. Niente rumore, meglio il silenzio, o al massimo una candela accesa sul balcone di casa. (la Repubblica)
Una scena che non si è ripetuta però al liceo dove Giulia aveva frequentato gli anni delle superiori, perché il Preside ha detto no. (Fanpage.it)
«Prima di tutto credo che come scuola non ci sia nulla da aggiungere ai fiumi di parole che sono state dette – scrive il preside nella circolare -. Il preside dell’istituto, Luca , con un circolare ha invitato gli studenti a vivere questo momento nella sfera privata, scatenando la rabbia di studenti e studentesse. (ilgazzettino.it)