Cecilia Sala è libera: partito il volo che la riporta da Teheran

Cecilia Sala è libera: partito il volo che la riporta da Teheran
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Vanity Fair Italia INTERNO

La giornalista 29enne era stata arrestata il 19 dicembre scorso con accuse generiche ed era stata incarcerata a Evin, la prigione riservata ai dissidenti politici in Iran. Ieri le autorità di Teheran avevano detto che il suo arresto non era collegato al caso dell'ingegnere iraniano fermato in Italia. Prosegue il comunicato. «Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, esprime gratitudine a tutti coloro che hanno contribuito a rendere possibile il ritorno di Cecilia, permettendole di riabbracciare i suoi familiari e colleghi. (Vanity Fair Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Insieme ai genitori di Cecilia Sala, ad attenderla in aeroporto a Ciampino c'era il suo compagno, Daniele Raineri, giornalista come lei: il loro abbraccio, dopo che la giovane cronista arrestata in Iran e liberata nelle scorse ore, è l'immagine più bella della giornata. (ilmessaggero.it)

Le ho risposto anche io: ci vediamo a Roma», ha detto all'Ansa. Così sul suo profilo Instragram Daniele Raineri, giornalista e compagno di Cecilia Sala. (ilgazzettino.it)

La mag… La magnifica notizia della liberazione di Cecilia Sala, le magnifiche immagini del suo arrivo a Ciampino, l’abbraccio con il fidanzato, Daniele Raineri del Post, col padre e la magnifica madre, i magnifici sorrisi, il suo e di Giorgia Meloni mentre si stringono le mani, mentre Cecilia ringrazia e la premier dice sei stata forte, pensa a riposarti. (La Stampa)

Cecilia Sala, la mamma: «La prima cosa che mi ha detto è stata 'ti voglio bene'»

È rientrata in Italia la giornalista Cecilia Sala detenuta nel carcere di Evin in Iran dallo scorso 19 dicembre. (Altalex)

"Queste contrattazioni sono sempre molto complesse", continua Prodi: "Certamente c’è stato da Trump una specie di permesso o di tacito consenso. A differenza della mia esperienza, noi gioimmo tutti insieme, col ministro degli Esteri, il governo e anche i servizi. (Liberoquotidiano.it)

L'ho trovata meglio del previsto, la prima cosa che mi ha detto è 'ti voglio bene' ma ci sarà modo e maniera di dirvi altro». Sul portone di casa era apparso nel pomeriggio un biglietto con su scritto «Bentornata Cecilia». (ilgazzettino.it)