Cecilia Sala, il carcere in Iran raccontato in 3 ore ai Ros: «Sempre a terra e spiata, libera solo sull'aereo»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Ciao, sono tornata». Non è solo tornata in Italia, nella sua città, a casa. Cecilia Sala è tornata alla libertà, alla vita. Nel tono con cui pronuncia quelle tre parole in un messaggio vocale indirizzato ai suoi colleghi di Chora News c’è questo: la fine di un incubo, la gioia di essere tornata a vedere la luce del sole, dopo tre settimane trascorse in una cella di isolamento del carcere di Evin, in Iran, con una luce elettrica sempre accesa puntata negli occhi. (ilmessaggero.it)
La notizia riportata su altri media
È rientrata in Italia la giornalista Cecilia Sala detenuta nel carcere di Evin in Iran dallo scorso 19 dicembre. (Altalex)
Buongiorno dalla redazione di Today.it. Ecco Start, le notizie da sapere per iniziare la giornata: oggi è giovedì 9 gennaio 2025. (Today.it)
Sala è arrivata a Teheran il 12 dicembre con un regolare visto giornalistico per registrare alcuni episodi del suo podcast. Cecilia Sala ha 29 anni, scrive per (Pagella Politica)
Gli iraniani hanno concesso una vittoria al governo italiano, ora aspettano che Abedini venga rilasciato. Così né il governo né i giudici italiani perderanno la faccia quando Abedini verrà messo in libertà, poiché l’estradizione sarebbe stata evitata per motivi amministrativi piuttosto che politici. (il manifesto)
Un successo per il governo, la diplomazia e l’intelligence, ma c’è anche un altro discorso da fare, sempre connesso alla Sala: protagonista l’uomo d’affari iraniano Mohammad Abedini arrestato a Malpensa su cui pende una richiesta di estradizione degli Stati Uniti. (Nicola Porro)
Insieme ai genitori di Cecilia Sala, ad attenderla in aeroporto a Ciampino c'era il suo compagno, Daniele Raineri, giornalista come lei: il loro abbraccio, dopo che la giovane cronista arrestata in Iran e liberata nelle scorse ore, è l'immagine più bella della giornata. (ilmessaggero.it)