La “pareggite” colpisce la Juventus: idee confuse e una difesa da horror, è già addio alla corsa scudetto?

La “pareggite” colpisce la Juventus: idee confuse e una difesa da horror, è già addio alla corsa scudetto?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano SPORT

Halloween è alle porte e la Juventus decide di spaventare tutti con una difesa horror. Quello contro il Parma è l’ennesimo pareggio stagionale (in casa, il sesto totale): un 2-2 che sa di sconfitta. I bianconeri si allontanano dal primo posto, mentre Napoli e Inter continuano a correre. Gioco lento e a tratti prevedibile, il solito Conceicao e il ritrovato Weah non bastano. Danilo è entrato in un loop e con i suoi errori ha inglobato (inconsapevolmente) anche il resto della squadra. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

La frenata è pesante perché la squadra di Thiago Motta perde ancora l’appuntamento con la vittoria e, di conseguenza, vede allontanarsi il Napoli. (Tutto Juve)

Anzi: nel momento in cui deve riprendere in mano il proprio destino e capitalizzare la grazia ricevuta del pareggio di San Siro, la Juve si scopre indifesa di fronte alla banda dei pirati di Pecchia, troppo più lenta e involuta nel gioco di fronta a un gruppo che in fretta pensa e ancora più forte corre. (Quotidiano Sportivo)

Imballata e spesso bloccata, anche se ancora imbattuta, a -5 dal suo recente passato. La Juventus di Thiago Motta è ancora un embrione in fase di sviluppo a cui serve tempo per uscire dal suo bozzolo: un lusso che il calcio moderno non può concedere a cuor leggero. (la Repubblica)

PAGELLE: Delprato capitano coraggioso, Balogh gladiatore

Non trova la forza per mandare fuori giri Del Prato che gli ruba il tempo per il colpo dell’1-0: perde la consueta padronanza della difesa e della marcatura, perde la precisione negli appoggi in uscita dall’area. (La Stampa)

Gamba ha commentato l'ultima partita della Juventus in Serie A contro il Parma nel quale i bianconeri avrebbero riscontrati alcuni problemi (Juvenews.eu)

Le pagelle di Juventus-Parma (clicca qui) sono una selezione di voti alti per i gialloblù, autori di una grande prova all’Allianz Stadium. Charpentier e Almqvist sciupano due gol che avrebbero potuto portare due punti in più. (Sport Parma)