Sala e l’allarme periferie: "Rispettare le regole". E oggi arriva Piantedosi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
E Nicola Palma Il caso Corvetto richiama a Milano anche il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi . Stamattina alle 11 il numero uno del Viminale sarà a Palazzo Diotti per partecipare a una riunione del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica: al tavolo ci saranno anche il prefetto Claudio Sgaraglia, i vertici delle forze dell’ordine e il sindaco Giuseppe Sala. L’incontro sarà incentrato su ciò che sta accadendo nel quartiere, in particolare sulla guerriglia urbana scatenata lunedì sera da una settantina di ragazzi dopo la morte di Ramy Elgaml. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Ne parlano anche altre testate
Yehia Elgaml con il figlio Rami (Avvenire)
Poco prima della mezzanotte, nella parte «bassa» del Corvetto (tra via Mompiani e viale Omero), gridano verità e giustizia per Ramy Elgaml, il loro amico 19enne del quartiere morto a Milano domenica notte in un incidente stradale dopo un inseguimento dei carabinieri. (Corriere Milano)
In Italia da 17 anni, a Milano da quindici, sempre… «Ramy rideva sempre», dice Yehia Elgaml, 61 anni, suo padre. (La Repubblica)
Le proteste sono scoppiate dopo la morte di un ragazzo di 19 anni, Ramy Elgaml, che ha avuto un incidente in scooter con un amico mentre veniva inseguito da una vettura dei carabinieri. La questura di Milano ha infatti optato per l’invio di centinaia agenti nell’area con il compito di pattugliare le strade nelle ore notturne, mentre il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi si prepara a visitare Palazzo Marino. (L'INDIPENDENTE)
È un quartiere più difficile di altri, senza buttare nessuna croce addosso al Corvetto ma tutte le situazioni vanno affrontate, a slogan non si va da nessuna parte. «Che Corvetto in sé sia un quartiere delicato ne siamo consapevoli, ma ci stiamo lavorando attraverso tante associazioni. (Corriere TV)
Dalla rivolta di piazza alla polemica politica. E anche il governatore Attilio Fo… (La Repubblica)