Uragano Milton, centinaia di abitanti lasciano le loro case sui gommoni

Uragano Milton, centinaia di abitanti lasciano le loro case sui gommoni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ESTERI

Uragano Milton, centinaia di abitanti lasciano le loro case sui gommoni 10 ottobre 2024 Molti abitanti della città di Clearwater, a ovest di Tampa, Stati Uniti, sono stati soccorsi dopo che l'uragano Milton si è abbattuto sul territorio della Florida. Gli operatori dei servizi di emergenza hanno evacuato i residenti su piccoli gommoni e li hanno portati via lungo le strade allagate. Più di tre milioni di case e aziende sono senza corrente e sono stati segnalati quattro morti a causa del forte maltempo. (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

Trump e la manipolazione politica dell'uragano Milton per influenzare la campagna elettorale Usa (La Stampa)

PILASTRO – Nicolò Barella è uno dei calciatori più importanti dell’Inter di Simone Inzaghi sia sul piano tecnico che delle qualità di leader sul rettangolo di gioco. Il sardo manca dal campo dal derby perso contro il Milan, occasione nella quale ha subito una distrazione del retto femorale della coscia destra. (Inter-News)

Poche ore fa c'è stato il tanto temuto landfall dell'uragano Milton che ha toccato terra sulle coste occidentali della Florida, nella zona di Siesta Key, come tempesta di categoria tre e venti vicini ai 200 Km/h: dalle prime informazioni ha già mietuto alcune vittime oltre ad aver lasciato più di due milioni di persone senza energia elettrica. (il Giornale)

Città sommerse, altri 19 tornado e 2 milioni senza luce: Milton devasta la Florida

Al suo passaggio ha lasciato morti e devastazione. (Sky Tg24 )

Il tetto in tessuto dello stadio dei Tampa Bay Rays a St. Petersburg, in Florida, è stato fatto a pezzi dal passaggio dell’uragano Milton, che si è abbattuto sulla Florida portando raffiche di vento superiori alle 100 miglia orarie e inondando alcune zone dello Stato. (LAPRESSE)

Il centro di Fort Myers, nella Contea di Lee in Florida, è completamente allagato a causa della mareggiata provocata dal vento dell’uragano Milton. Nei video diffusi sui social si vedono i danni provocati dalla perturbazione che si è abbattuta sulla città costiera. (LAPRESSE)