Maltempo sull’Italia, allerta in Toscana: esonda il Cornia

Maltempo sull’Italia, allerta in Toscana: esonda il Cornia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
CremonaOggi INTERNO

(Adnkronos) – Maltempo sull’Italia, allerta arancione in 5 regioni: in Liguria e su alcuni settori di Emilia-Romagna, Lombardia, Toscana e Veneto. In Toscana, da ieri sera 160 gli interventi dei Vigili del fuoco tra Livorno e Siena, dove oggi le scuole sono chiuse. Esondato il Cornia. A Campiglia Marittima (Livorno) sono state soccorse 30 persone. A Suvereto evacuati gli ospiti di una casa di cura. (CremonaOggi)

Su altri giornali

Il territorio di Montecatini, già messo a dura prova nelle settimane scorse, è stato nuovamente colpito dalla pioggia: lo Sterza è esondato nei campi (Qui News Volterra)

A dirlo l’assessora alla Protezione civile Monia Monni che sta facendo un sopralluogo nei luoghi più colpiti dal temporale di stanotte. E in questo momento si sta recando sul Cecina, nel punto di esondazione. (Toscana Notizie)

Sul posto ci sono vigili del fuoco, agenti della polizia municipale e personale della protezione civile. Alle ore 16 la piena sta passando tra Cecina e la foce. Si sono verificate esondazioni lato nord nella zona di Palazzi La Cinquantina, in via Guerrazzi e le Gorette. (Comune di Cecina)

Incubo allagamenti, è ancora nubifragio

Sul posto sono presenti le squadre Anas e le Forze dell’Ordine per la gestione della viabilità e per ripristinare la circolazione il prima possibile. Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta. (Anas)

Il traffico è deviato sulla viabilità secondaria. A causa dell’innalzamento del livello del fiume Cecina, è stata chiusa la strada statale 1 Aurelia tra gli svincoli di Cecina nord e La California in provincia di Livorno, in entrambe le direzioni. (IlGiunco.net)

/10/2024 Le maggiori criticità si sono verificate nelle vie al confine tra i comuni di Quarrata e Pistoia, dove si sono allagate ancora una volta le strade tra via di Brana e via Guado dei Sarti, dove questa mattina l'acqua ha raggiunto la soglie delle case. (TVL - News)