Simone Muratore torna alla Juventus come collaboratore tecnico: il comunicato del club bianconero
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo il ritiro dal calcio per motivi di salute, inizia la nuova carriera di Muratore alla Juventus: farà parte dello staff nel settore giovanile. La notizia era uscita già da qualche giorno e adesso è ufficiale, Simone Muratore è un nuovo collaboratore tecnico nel settore giovanile della Juventus: lo ha annunciato il club bianconero con un comunicato. Muratore ha dovuto dire addio al calcio giocato all'età di 26 anni a causa di una brutta malattia con cui ha convissuto negli ultimi anni e nei giorni scorsi, l'ex centrocampista ha annunciato il ritiro. (Goal Italia)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Neurocitoma al ventricolo sinistro - si legge nel post con cui l'ex mediano ha annunciato il ritiro sul suo profilo Instagram -. "Sono passati 3 anni da quel giorno, una notizia arrivata a ciel sereno che ha cambiato la mia vita e quella di chi mi sta attorno. (Sport Mediaset)
Il centrocampista, classe 1998, poco prima della diagnosi della malattia, nel 2020, aveva esordito in Serie A con la maglia della Juventus. Una storia straziante, fatta di sogni infranti e momenti di vita drammatici, è quella di Simone Muratore, il calciatore, costretto al ritiro a soli 26 anni a causa di un tumore al cervello, un neurocitoma al ventricolo sinistro. (leggo.it)
Era l'11 dicembre 2019 quando il centrocampista, allora ventunenne, dopo le prime esperienze in Serie C con la Next Gen era stato aggregato da Sarri alla formazione bianconera in partenza per Leverkusen per sfidare il Bayer ed era entrato in campo al 92' al posto di Cuadrado. (La Gazzetta dello Sport)
Dopo il ritiro dal calcio giocato all'età di 26 anni per problemi di salute, l'ex centrocampista di Villafalletto riparte con una nuova avventura (Cuneodice.it)
Le dichiarazioni arrivate dall'ex calciatore lasciano di stucco il popolo bianconero, la sentenza che coinvolge Koopmeiners è da non perdere. I bianconeri sono in preda a un momento di evidente (SpazioJ)
La carriera di Simone Muratore è una di quelle baciate dalla sfortuna, il talento cristallino del centrocampista nato calcisticamente al Saluzzo e cresciuto nella Juventus non è bastato per raccogliere quanto meritato sul campo. (La Stampa)