Audi, il nuovo logo per la Cina è senza i quattro anelli. Presentato anche il concept "E"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'Audi è conosciuta universalmente anche come la casa dei quattro anelli. Eppure, il marchio tedesco ha presentato a Shangai il nuovo logo che la casa apporrà sulle vetture dedicate al mercato cinese. In Cina le Audi, dunque, non verranno più vendute con lo storico e iconico marchio. A sostituirlo è un lettering tutto maiuscolo che riporta il nome del brand, più moderno e minimalista rispetto ai classici quattro anelli. (La Gazzetta dello Sport)
Ne parlano anche altri giornali
Audi apre un nuovo capitolo nella sua storia in Cina con il lancio di un brand dedicato esclusivamente al mercato cinese. L’obiettivo di questa iniziativa è quello di catturare l’attenzione di una clientela cinese più giovane, esperta di tecnologia e alla ricerca di un’esperienza digitale all’avanguardia. (QN Motori)
La decisione presa da Audi per preparare il suo futuro in Cina (che è il più grande mercato automobilistico al mondo) è davvero drastica. (Il Messaggero - Motori)
Stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo di tanto interesse? Semplicemente il prototipo inaugura una nuova era per la casa di Ingolstadt che nel paese orientale non si chiamerà più Audi ma AUDI. (Autoappassionati.it)
La nuova joint venture utilizzerà il nome AUDI scritto in lettere maiuscole come logo, abbandonando i tradizionali quattro anelli del marchio tedesco. Questa scelta mira a differenziare la gamma di veicoli elettrici destinati esclusivamente al mercato cinese dalla produzione globale di Audi. (Tom's Hardware Italia)
Milano, 8 nov. – Audi prepara il futuro in Cina con la presentazione del concept Audi E e del nuovo marchio che diventa Audi a lettere maiuscole, senza il logo dei quattro anelli. (Agenzia askanews)
Audi ha presentato in Cina il nuovo marchio AUDI. Scelta che adesso è stata confermata. (HDmotori)