Milano-Sanremo, Wiebes vince la gara femminile. LA DIRETTA della gara maschile
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Doppietta olandese nella Milano-Sanremo Women: vince Lorena Wiebes davanti alla connazionale Marianne Vos. L’azzurra Elisa Balsamo si lancia nello sprint poco prima del traguardo, ma è ripresa e chiude ottava. Pochi secondi dopo aver attraversato il traguardo, Lorena Wiebes ha dichiarato: "È difficile crederci ma ho vinto la Sanremo Women. Sono molto grata alla squadra per l’ottimo lavoro svolto. C’erano diverse opzioni per il finale, ma mi sentivo molto bene sulla Cipressa (RaiNews)
Su altri giornali
«E' importantissimo per il ciclismo femminile il ritorno in calendario di questa corsa, ed esserne la prima vincitrice è un grande onore. Tutto è andato secondo i piani, ed è per me motivo di orgoglio il fatto che la campionessa del mondo si sia sacrificata per me. (TUTTOBICIWEB.it)
Lorena Wiebes, la ciclista che ha appena vinto la Milano-Sanremo femminile, ha alloggiato per tutta la settimana con la sua squadra all’Hotel Riviera dei Fiori del Gruppo Cozzi Parodi, all'interno del porto turistico di Marina di San Lorenzo a San Lorenzo al Mare. (La Stampa)
Lorena Wiebes si aggiudica l'edizione 2025 della Sanremo Women, che si è tornata a disputare dopo 20 anni. La campionessa europea olandese ha regolato allo sprint la connazionale Marianne Vos, avvalendosi del grande lavoro della compagna di squadra - la campionessa mondiale Lotte Kopecky - che ha permesso al gruppo delle migliori di riprendere Elisa Longo Borghini a 150 metri dal traguardo di via Roma a Sanremo. (Sky Sport)
Non attacchi così se non pensi di potere vincere – le parole della campionessa italiana -. Ci ha provato, con un attacco nel finale, ma Elisa Longo Borghini è stata ripresa dalle altre fuggitive ai 700 metri dall'arrivo della Sanremo Women: “Ci ho sperato, ci ho creduto. (La Gazzetta dello Sport)
Il gruppo delle migliori era compatto e lo scenario più probabile era la volata di gruppo su via Roma: Longo Borghini però, ha deciso di osare e di lanciarsi verso il traguardo con tutte le sue forze. (TUTTOBICIWEB.it)
Dopo un cattivo approccio i sassaresi la ribaltano nel secondo tempo, toccano il +14 e chiudono 93-89 con un pizzico di sofferenza nel finale per il ritorno della Vanoli (SARdies.it)