Una manovra di mantenimento con forti spruzzate di populismo

Una manovra di mantenimento con forti spruzzate di populismo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'HuffPost INTERNO

"Già avevo detto che, oltre ai pescatori che si svegliano alle 4 e i sacrifici già li fanno, oltre agli operai che si svegliano alle 5 per essere in fabbrica alle 6 e, quindi, i sacrifici già li fanno, in questa manovra ci sarebbero stati altri sacrifici, in particolare delle banche e delle assicurazioni". La dichiarazione del ministro dell'Economia Gianca… (L'HuffPost)

Su altri giornali

Manovra: Giorgetti, confermo 2,5 miliardi attesi da contributo banche (Il Sole 24 ORE)

Ruvido e quasi minaccioso il ministro Giorgetti la vede all’opposto: "Qualcuno lo chiama extraprofitto, qualcuno contributo, io li chiamo sacrifici. Solo un "gioco delle tre carte", liquida la faccenda Elly Schlein. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

A confermarlo è stato il ministero dell'Economia e delle Finanze, Giancarlo Giorgetti dopo il Consiglio dei ministri di martedì 15 ottobre: "Tra le altre coperture rilevanti, ci sono contributi del settore bancario e assicurativo". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Quel prelievo a banche e assicurazioni mascherato da contributo volontario

Non si può nemmeno dire che di coraggio il suo governo non ne abbia avuto affatto e si limiti a truccare la carte, come ripete buona parte dell’opposizione. L’intervento sulle banche e sulle assicurazioni c’è e ai diretti interessati non fa certo piacere. (Il Dubbio)

Il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti in conferenza stampa a Palazzo Chigi si è innervosito per la domanda del Fatto sul “contributo” chiesto alle banche, che in realtà si limita a un anticipo di imposte che avrebbero versato comunque. (Il Fatto Quotidiano)

Ultim'ora news 16 ottobre ore 20 (Milano Finanza)