Rocchi e la solita miopia: Guida e Mariani tornano nonostante gli obbrobri
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La gestione arbitrale di Rocchi lascia tutti sconcertati Gianluca Rocchi continua a sorprendere per la sua gestione degli arbitri, che appare sempre più incomprensibile. Nonostante le polemiche che divampano ogni weekend per i clamorosi errori arbitrali, il designatore nazionale sembra non voler prendere misure reali per correggere i problemi. Fermo Marinelli — a seguito delle strumentali proteste juventine dopo Juventus-Cagliari — Rocchi, con strabiliante disinvoltura, riabilita in un colpo solo Guida e Mariani, due arbitri al centro delle polemiche per la direzione discutibile del recente weekend. (Napolipiu.com)
Se ne è parlato anche su altre testate
La prima è che col metro che impera adesso in Serie A, Ceccarini di rigori ne avrebbe assegnati due. "La copertina resterà a imperitura memoria il rigore di Iuliano su Ronaldo. (fcinter1908)
I Colchoneros contestano il rigore concesso ai francesi dall'arbitro, l'italiano Marco Guida, per un fallo di mano di Koke sull'1-1 al minuto 74. L'Atletico Madrid ha fatto ricorso presso l'Uefa contro l'omologazione del risultato della partita di mercoledì di Champions League persa per 3-1 al Metropolitano con il Lilla. (La Gazzetta dello Sport)
L'arbitro della gara in questione era Marco Guida, accompagnato da Pairetto al VAR che non ha corretto il giudizio di campo del suo collega. (ForzaRoma.info)
La decisione dell'arbitro Guida di concedere un rigore in Atletico Madrid-Lille, secondo il Corriere dello Sport, sarebbe la dimostrazione della "rigorite" che sta affliggendo la categoria in Italia. Al Var ci sarà invece Mazzoleni, nome che (si legge testualmente) "porta con sé una scia chimica di complottismo che può bastare per settimane". (Fcinternews.it)
Juve Stoccarda, le pagelle di Juventusnews24: San Perin, in difesa tutti male tranne uno | SpagellJamo – VIDEO (Juventus News 24)
Il Corriere dello Sport carica di pressione l'arbitro Guida a pochi giorni da Inter-Juventus. La precede una lunga serie di episodi controversi e polemiche e adesso l'arbitro designato è finito nella bufera a Madrid: vademecum scomodo della sfida scudetto di domenica". (Tutto Juve)