Difesa, Salvini contro Tajani: "No all'esercito europeo, c'è la Nato"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE INTERNO

Difesa, Salvini contro Tajani: "No all'esercito europeo, c'è la Nato" 20 marzo 2025 Roma, 20 mar. - Il vice-premier Matteo Salvini si è detto contrario all'idea di un esercito europeo, che invece piace al ministro degli Esteri e vicepremier forzista Antonio Tajani: "L'esercito europeo oggi a guida franco-tedesca che fa va in guerra? No, sono d'accordo ad aiutare l'Europa a difendersi, ma oggi che garanzie avremmo?", ha detto il leader della Lega, a margine dell'inaugurazione del ponte dell'industria a Roma. (Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

«Il dibattito su Ventotene - aggiunge - lo lascerei agli storici, ma di sicuro i padri fondatori non pensavano ad un'Europa che si riarma». (Corriere TV)

Abbiamo totale fiducia in Giorgia (Meloni) e nel governo. Detto questo mi pagano per risolvere i problemi e unire i territori. (Tiscali Notizie)

– “Il dibattito fascismo-antifascismo, Ventotene o contro Ventotene, lo lascerei agli storici. Lo ha detto il vicepremier Matteo Salvini a margine dell’inaugurazione del Ponte dell’Industria a Roma. (Agenzia askanews)

Lo ha detto il ministro per le Infrastrutture e i trasporti Matteo Salvini a margine dell'inaugurazione del Ponte dell'Industria a Roma. "Non sono d'accordo con Tajani sull'esercito europeo. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

«Quale garanzia avremmo?», dice il leader leghista. E poi attacca anche il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri: «Le manifestazioni di parte se le pagano le parti» (Open)

Sicuramente i padri fondatori non pensavano all'Europa che si riarma: hanno creato la Comunità Europea per evitare nuove guerre, non per fomentare nuove guerre", ha detto Salvini. Il vicepremier e ministro dei Trasporti Matteo Salvini ha ribadito l'opposizione della Lega al piano di riarmo europeo rispondendo a una domanda sul Manifesto di Ventotene. (la Repubblica)