Malpensa ribattezzata Berlusconi, ora Piersilvio ce l’ha con Salvini e Sala

Malpensa ribattezzata Berlusconi, ora Piersilvio ce l’ha con Salvini e Sala
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
varesenews.it INTERNO

«Noi figli non siamo stati coinvolti e siamo stati informati praticamente a cose fatte». Piersilvio Berlusconi parla dell’intitolazione dell’aeroporto di Milano Malpensa a suo padre, Silvio Berlusconi. L’amministratore delegato di Mediaset interviene così in un’intervista pubblicata oggi dal Corriere della Sera. “Doveva essere una festa, invece ha fatto decollare solo polemiche. Il «renaming» di Malpensa (ora aeroporto Silvio Berlusconi) è andato di traverso ai figli”, esordisce l’articolo del Corriere. (varesenews.it)

La notizia riportata su altri giornali

Se fosse di accettare il fatto che nel repentino cambio di nome di un aeroporto nazionale – da Malpensa a Silvio Berlusconi – c’è in fondo della lungimiranza? Se l’operazione/imposizione non fosse un insulto alla storia? Mica si crederà davvero che la destra se infischi degli “illustri” italici, coloro ai quali, cioè, sono intitolati gli scali aerei nazionali? C’è chi si scandalizza perché non adesso non c’è più differenza tra l’aeroporto Berlusconi (Malpensa), Marco Polo (Venezia), Galileo Galilei (Pisa), Leonardo Da Vinci (Roma Fiumicino), Guglielmo Marconi (Bologna), Giuseppe Verdi (Parma), Amerigo Vespucci (Firenze), Catullo (Verona) e altri italiani appena più importanti del Cavaliere. (il Dolomiti)

A chi gli ha domandato se ha apprezzato l'idea, Berlusconi ha risposto: "Tutto ciò che viene intitolato in onore di nostro padre a noi figli fa piacere. (Today.it)

Bergamo. Questa la proposta dell'ordine del giorno presentato al Consiglio Comunale di Bergamo a firma Giulia Ceci, in quota Forza Italia, e sostenuto anche da Ida Tentorio e Arrigo Tremaglia, Fratelli d'Italia, e Alessandro Carrara, Lega. (BergamoNews.it)

Aeroporto Berlusconi, Appendino (M5S): “Indegna intitolazione, pensate invece a non sfruttare gli studenti negli stage”

Lo ha detto Pier Silvio Berlusconi amministratore delegato di Mfe-Mediaset a margine della presentazione dei palinsesti della prossima stagione. Nella vicenda dell'intitolazione dell'aeroporto di Malpensa a a Silvio Berlusconi, i sindaco Giuseppe "Sala scrive a mia sorella sui social, a lui dico 'dì se sei favorevole o no'. (Il Messaggero Veneto)

E Pier Silvio Berlusconi lo dice chiaramente. Nel mirino — anche se non li cita — ci sono due obiettivi: Salvini e Sala. Doveva essere una festa, invece ha fatto decollare solo polemiche. (Corriere della Sera)

L’ex sindaca di Torino ha denunciato con forza le condizioni di sfruttamento vissute dai lavoratori nelle campagne delle Langhe in Piemonte, descrivendole come “schiavitù”. (Tecnica della Scuola)