Fratelli d’Italia propone di obbligare i negozi a chiudere durante sei giorni festivi. Confimprese: “Totalmente anacronistico”

Fratelli d’Italia propone di obbligare i negozi a chiudere durante sei giorni festivi. Confimprese: “Totalmente anacronistico”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Per sei giorni all’anno si dovrà fare a meno di fare acquisti. O almeno è la proposta di Fratelli d’Italia che prevede la chiusura dei negozi durante le festività nazionali: Natale, Pasqua, Ferragosto, Primo Maggio, Capodanno e Santo Stefano. La legge è stata presentata da Silvio Giovine, membro della commissione attività produttive di Montecitorio, e dal nuovo capogruppo di FdI alla Camera, Galeazzo Bignami (Il Fatto Quotidiano)

Su altre fonti

«Anacronistica». Delle diverse reazioni che ha suscitato la proposta di legge sulla chiusura dei negozi in 6 superfestività, presentata da Silvio Giovine di Fratelli d’Italia, colpisce questa definizione. (Avvenire)

Il calendario delle fermate, per ora sulla carta - ma che contrasta con la totale deregulation fissata dall'articolo 31 del decreto legge 6 dicembre 2011, n. 201, entrato in vigore durante il governo di Mario Monti - comprende Natale, Pasqua, Primo Maggio, Ferragosto, Capodanno e Santo Stefano (DM - Distribuzione Moderna)

Immaginarsi Como o Bellagio con i negozi e i supermercati chiusi a Natale, Santo Stefano, Pasqua, Ferragosto, Primo Maggio: normalità fino a una decina di anni fa, una sorta di eccezione ai giorni nostri. (ComoZero)

Chiusura dei negozi in sei giorni festivi all’anno (3): intervista esclusiva a Silvio Giovine (FdI), autore della proposta di legge

Ansa (Avvenire)

Quella che andrebbe in aiuto ai lavoratori e ai poveri. Sono ormai più di due anni, da quando cioè si è insediato il governo Meloni, che aspetto di vedere qualche provvedimento all’insegna della famosa e sbandierata “destra sociale”. (Il Fatto Quotidiano)

Intervista esclusiva all’onorevole Silvio Giovine di Fratelli d’Italia, autore della proposta di legge che va a riformare il sistema delle aperture dei punti vendita, introducendo sei giorni l’anno in cui i lavoratori potranno stare a casa. (Alimentando)