Storico Musetti: batte in 4 set Mpetshi Perricard ed è nei quarti a Wimbledon

Storico Musetti: batte in 4 set Mpetshi Perricard ed è nei quarti a Wimbledon
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Gazzetta dello Sport SPORT

Storico. Lorenzo Musetti è per la prima volta in carriera ai quarti di finale di uno Slam, e per la prima volta l’Italia ha due rappresentanti tra i migliori 8 del tabellone maschile di Wimbledon. Il numero 25 del mondo sapeva di avere una grande occasione contro il francese Giovanni Mpetshi Perricard, e l’ha colta vincendo d’autorità 4-6 6-3 6-3 6-2 in due ore e 3’. Quando ha chiuso, dopo l’ennesimo errore del francese, si è prima accasciato sull’erba di quel torneo che ama tanto e poi si è concesso il giro d’onore tra gli applausi del Court 2. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Per la prima volta nell'era Open l'Italia ha tre giocatori ai quarti di uno Slam. Ora affronterà il vincente tra Zverev o Fritz Musetti sulla scia di Sinner e Paolini: batte Perricard ed è ai quarti di Wimbledon (Dire)

Nella storia del tennis è accaduto complessivamente 7 volte di avere 2 italiani al quarti: 4 a Parigi, una volta in Australia, una volta all'US Open e ora una volta a Wimbledon. (SuperTennis)

Era dal 1948, dal Roland Garros, che tre azzurri non arrivavano ai quarti di finale. Lorenzo Musetti si è qualificato ai quarti del torneo di Wimbledon: ed è il terzo italiano dopo Jannik Sinner e Jasmine Paolini. (Open)

Wimbledon in diretta, Musetti sfida Mpetshi Perricard: in palio i quarti

TENNIS Il peso della storia era riposto tutto sulle spalle di Lorenzo Musetti, ma questa volta il 22enne di Carrara non lo ha percepito come un macigno. Il giovane toscano si è infatti imposto negli ottavi di finale di Wimbledon battendo per 4-6 6-3 6-3 6-2 il francese Giovanni Mpetshi Perricard e mettendo in mostra un tennis di livello elevato. (Sport Mediaset)

L'azzurro conduce per 2-1 Dopo Sinner e Paolini, sbarcati ai quarti di finale di Wimbledon, oggi c'è un altro azzurro che vuole tentare l'impresa di raggiungere i quarti di finale. Nessuno finora ha ceduto il servizio. (Corriere della Sera)

Il 22enne toscano va a caccia del suo primo quarto di finale in una prova dello Slam. Dopo aver esultato per Jannik Sinner e Jasmine Paolini, l’Italia del tennis fa il tifo a Wimbledon per Lorenzo Musetti (la Repubblica)