Crisi Stellantis, i sindaci del Cassinate vogliono incontrare Urso. Sindacati: mobilitazione no stop

Crisi Stellantis, i sindaci del Cassinate vogliono incontrare Urso. Sindacati: mobilitazione no stop
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Frosinone News INTERNO

La conferma della bontà delle ragioni dello sciopero unitario dei metalmeccanici del 18 ottobre, lo sconcerto degli stessi imprenditori dell’indotto automotive, la mobilitazione dei sindaci del territorio ancora più convinta: tutto questo ha provocato l’audizione del ceo di Stellantis, Carlos Tavares, in commissione Attività produttive e industria alla Camera dei Deputati. “Non è emersa nessuna novità sulle politiche industriali del gruppo in Italia in grado di rilanciare produzione, ricerca e sviluppo e occupazione – ha scritto la Fiom-Cgil in una nota -. (Frosinone News)

Ne parlano anche altri media

La situazione 'è drammatica' e su Stellantis serve un intervento diretto di Palazzo Chigi. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

TERMOLI. Nal day after del doppio impegno sostenuto dal Ceo Carlos Tavares, ieri a Roma, prima nel confronto con alcune organizzazioni sindacali, quindi con l'audizione parlamentare nella commissione riunita di Camera e Senato alle Attività produttive, ha assunto ancora più rilevanza il dibattito promosso dall'Usb, nella sala del Sacro Cuore. (Termoli Online)

'Il sindaco di Torino, Stefano Lo Russo, e il presidente della Regione, Alberto Cirio, partecipino allo sciopero generale indetto giovedì 17 ottobre a Roma a fianco dei lavoratori di... (Virgilio)

Stellantis, sindacati contro Tavares: "Nessun piano, scaricabarile su Ue"

Tema la situazione di Stellantis e in generale del settore automotive in Italia e in Europa stretto nella morsa della crisi. Ieri matina il segretario generale della Fiom-Cgil, Michele De Palma, è stato presente al volantinaggio della Fiom davanti ai cancelli della Dumarey a Luciana. (LA NAZIONE)

TERMOLI. Intervenuta nel dibattito pubblico dello scorso venerdì a "La Vida", di Termoli, organizzato dal Pd Molise, la consigliera regionale Alessandra Salvatore commenta l'esito dell'odierna audizione parlamentare del Ceo di Stellantis, Carlos Tavares, che a suo dire «Non solo non ha fornito risposte rispetto alle gravi questioni poste dalle opposizioni dell'area progressista, ma ha accentuato la preoccupazione che Stellantis voglia disimpegnarsi rispetto alla produzione ed alla ricerca negli stabilimenti italiani, compreso quello di Termoli, con la inevitabile ulteriore emorragia di lavoro che ne deriverà. (Termoli Online)

'L'audizione non ha portato a nessuna novità', sottolinea il segretario della Fim, Ferdinando Uliano che chiede un 'Pnrr per l'auto'. (Adnkronos)