"Nessuno era più vivo di lui". Il ricordo di Jovanotti e dei vip

Nessuno era più vivo di lui. Il ricordo di Jovanotti e dei vip
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
il Giornale INTERNO

«Quando veniva ai miei concerti era una festa», dice Jovanotti di Sammy, ricordando il momento in cui lo prese in braccio al Jova Beach Party davanti a 30mila persone e «fu come se sul palco con me fosse apparso Elvis Presley». Era così Sammy, lasciava il segno in chi aveva la fortuna di incontrarlo. È stato una luce per tanti, nonostante la malattia che lo condannava ad invecchiare «nessuno era più vivo di lui». (il Giornale)

La notizia riportata su altri media

A diffondere la notizia attraverso i social lo staff dell'Associazione Italiana Progeria (A.I.Pro.Sa.B.) che proprio Sammy aveva fondato nel 2005 per diffondere le conoscenze sulla propria malattia e per promuovere la ricerca su di essa. (Corriere della Sera)

07 OTT “Ci addolora la scomparsa di Sammy Basso, un uomo di straordinaria forza che ha trasformato la sua battaglia contro la progeria in una missione di speranza e progresso, contribuendo in modo decisivo alla conoscenza della sua malattia e alla ricerca scientifica su una patologia estremamente rara e complessa. (Quotidiano Sanità)

La testa calva, la pelle rugosa, le ossa fragili, il fiato corto e qualche problema di deambulazione. È nato con la fine davanti Sammy Basso. (il Giornale)

"Mi manca il respiro" e Sammy ha chiuso gli occhi. La famiglia chiede riservatezza

Siamo profondamente grati del privilegio di aver condiviso una parte del nostro viaggio con lui”. “Sammy si è spento, all’improvviso, dopo una giornata di festa circondato dall’affetto di chi gli voleva bene. (Il Fatto Quotidiano)

«Sereno? Lui era sempre sereno. Sammy era una persona molto intelligente e carismatica che ha impegnato la sua vita per cercare di trovare una soluzione per gli altri». (Corriere della Sera)

Nel corso della serata però, come viene riportato dal “il Gazzettino”, lo scienziato affetto da una rarissima malattia genetica, aveva iniziato a sentirsi male. Era stata una bella giornata di festa: Sammy Basso ha trascorso il suo ultimo giorno di vita al matrimonio di una coppia di amici, con la sua famiglia e gli affetti più cari. (altovicentinonline.it)