Guardiola: “Graffi sul volto? Non volevo sminuire il problema dell’autolesionismo”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il tecnico del Manchester City ha voluto scusarsi e spiegare il senso delle sue parole al termine del match contro il Feyenoord Fabio Alampi Redattore 27 novembre 2024 (modifica il 27 novembre 2024 | 17:31) Le immagini del volto segnato e graffiato di Guardiola al termine del match tra il suo Manchester City e il Feyenoord hanno fatto rapidamente il giro del mondo, così come la sua risposta in conferenza stampa alla domanda sul come si fosse procurato quelle ferite: "Mi sono graffiato la faccia con le mie dita, con le unghie… volevo farmi del male". (fcinter1908)
Su altre fonti
L’allenatore del Manchester City Pep Guardiola èha fatto la conferenza stampa con vistosi graffi al naso e in fronte. Al giornalista che prima della fine gli ha chiesto come mai , ha risposto “ Sì, l’ho fatto con il mio dito. (La Stampa)
DALL'ETIHAD STADIUM - Il Manchester City è abituato a battere i record, e continua a farlo. Purtroppo, però, ora lo fa per le ragioni sbagliate. Sopra di tre gol, infatti, la formazione di Guardiola si è fatta rimontare e ha ottenuto solo un pareggio deludente. (Diretta)
Ma è così grande che chi lo prova si procura lesioni evidenti per annientarlo falsamente. Il direttore della Psichiatria dell’Università Cattolica-Fondazione Policlinico Gemelli IRCCS, Gabriele Sani, spezza una lancia nei confronti di Pep Guardiola, l’allenatore del Manchester city che ha ammesso di essersi fatto male da solo per la rabbia. (ilmessaggero.it)
Nervosissimo il tecnico spagnolo, che nel post-partita si presenta alle telecamere con il volto pieno di graffi autoinflitti per l'incredibile esito del match. Video L’incredibile nervosismo di Guardiola, naso e testa piena di graffi: “Le mie unghie…” (Tutto Napoli)
Poche ore dopo la partita del City Pep Guardiola fa passi indietro rispetto alla battuta sui graffi fatta in conferenza stampa: ha voluto lanciare un messaggio per sensibilizzare su un tema importante. (Fanpage.it)
Come mai? “Mi sono fatto male con l’unghia del dito, mentre mi mettevo le mani sul volto”, ha … Un Pep Guardiola così disagiato non l’avevamo mai visto. (la Repubblica)