Imane Khelif e la denuncia per «molestie morali e cyberbullismo». La destra adesso chiederà scusa?

Imane Khelif e la denuncia per «molestie morali e cyberbullismo». La destra adesso chiederà scusa?
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Vanity Fair Italia SPORT

Dopo essersi messa la medaglia d'oro al collo ed avere cantato l'inno nazionale, tra le lacrime, Imane Khelif ha rilasciato un'intervista alla Bbc e ancora una volta ha scelto di non rispondere all'odio con parole di odio ma ribadendo un messaggio che oggi, con il bullismo dilagante già tra i bambini e le bambine alle scuole elementari, dovrebbe essere scontato: «Il mio messaggio al mondo intero è che tutti dovrebbero impegnarsi a rispettare i principi olimpici ed evitare il bullismo. (Vanity Fair Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

– La pugile algerina campionessa olimpica Imane Khelif sarà la portabandiera dell’Algeria nella cerimonia di chiusura dei Giochi olimpici di Parigi 2024. Khelif, che ha fatto parlare di sé per i suoi livelli di testosterone, sarà affiancata da Djamel Sedjati, mezzofondista medaglia di bronzo in questa edizione. (Agenzia askanews)

Ad annunciare l’esposto l’avvocato della campionessa, Nabil Boudi. Imane Khelif, pugile algerina, medaglia d’oro ai Giochi olimpici di Parigi 2024, ha presentato una denuncia a Parigi per cyberbullismo aggravato, in seguito alle polemiche, amplificate on line, su questioni riguardanti il suo genere. (Open)

La pugile oro alle Olimpiadi e icona di questi Giochi dopo gli attacchi di genere subiti è stata scelta dall'Algeria come portabandiera per la cerimonia di chiusura. Sfilerà allo Stade de France con Sedjati (Sky Sport)

Khelif: “Sono nata donna”. E dopo l’oro lancia un solo messaggio

30 minuti fa Olimpiadi Parigi 2024, Khelif deposita una denuncia per cyberbullismo in Procura a Parigi (Calciomercato.com)

Intanto pure Lin Yu-ting (Taiwan) stravince nella sua categoria.«È una questione di giustizia: le donne devono poter prendere parte alle gare femm... (La Verità)

Ho gareggiato come donna, e su questo non ci sono dubbi". "Mi sono qualificata a pieno diritto per partecipare a questi Giochi. (Tuttosport)