Test Medicina, Filippo Anelli commenta la riforma a Fanpage.it: “Bene che resti numero chiuso”

Test Medicina, Filippo Anelli commenta la riforma a Fanpage.it: “Bene che resti numero chiuso”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it SALUTE

Il Presidente della Fnomceo (Federazione degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri), Filippo Anelli, ha commentato a Fanpage.it l’annunciata riforma dei test di ingresso a Medicina. "Bene che resti numeri chiuso. Il problema è dei giovani perché il percorso di acceso a Medicina lascerà una serie di ragazzi fuori dopo un primo semestre”. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre fonti

“Questa giornata rappresenta un passo storico per garantire a tutti i ragazzi l’opportunità di diventare professionisti in àmbito medico. Il fabbisogno di futuri nuovi medici è di 30 mila professionisti in più nei prossimi 7 anni”. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Roma, 16 ott. Un Paese che dà questa possibilità è un Paese sano". (il Dolomiti)

Milano, 16 ott. (Agenzia askanews)

Niente più test per l’accesso a Medicina, presidente Cirio: più medici per i nostri ospedali

In futuro, l’acceso ai corsi universitari di Medicina e Chirurgia sarà libero, con valutazione e selezione dopo sei mesi. Il disegno di legge delega approvato dalla 7° Commissione del Senato annuncia una rivoluzione delle immatricolazioni. (varesenews.it)

Lo ha detto Matteo Salvini a margine di una conferenza stampa in Senato sul tema del numero chiuso a medicina. (ilmessaggero.it)

Una novità importante – che riguarda anche i corsi di laurea in Odontoiatria e protesi dentaria e in Medicina veterinaria – è stata presentata oggi in Senato dal presidente della commissione Istruzione, Roberto Marti e al presidente della commissione Sanità, Francesco Zaffini. (Quotidiano Piemontese)