Il presidente dell’Azerbaigian accusa Mosca: “Cerca di nascondere le cause dell’incidente aereo. Ammetta la propria colpa”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Non è servita la mezza ammissione di colpa di Vladimir Putin che si è scusato per l‘incidente aereo del volo dell’Azerbaigian Airlines. Il presidente azero, Ilham Aliyev, accusa apertamente Mosca di aver cercato di nascondere la causa dello schianto e ha chiesto alla Russia di ammettere la “colpa” del disastro. In un’intervista ai media statali, Aliyev ha detto che il governo di Baku si è rammaricato del fatto che Mosca “abbia avanzato teorie” che “mostravano chiaramente di volere nascondere” la questione. (Il Fatto Quotidiano)
Su altre fonti
Il presidente russo Vladimir Putin si è scusato per l’abbattimento mercoledì scorso dell’aereo dell’Azerbaijan Airlines schiantatosi in Kazakistan, senza però riconoscere in modo esplicito le responsabilità di Mosca. (Notizie Geopolitiche)
Leggi tutta la notizia Lo ha dichiarato il presidente azero, Ilham Aliyev, all'indomani... (Virgilio)
Il presidente del Kazakistan, Kasim Yomart Tokayev, ha ordinato l'avvio di un'indagine privata sullo schianto dell'aereo Embraer 190 dell'Azerbaijan Airlines sul suolo nazionale lo scorso 25 dicembre, che è costato la vita a 38 persone, tra cui sei cittadini kazaki. (Adnkronos)
L'aereo dell'Azerbaijan Airlines, precipitato nel Kazakhstan occidentale 4 giorni fa, è stato danneggiato «dai colpi sparati dal territorio russo». Lo ha detto il presidente dell'Azerbaigian, Ilham Aliyev, in un'intervista al canale statale AzTV ripresa dalla Tass. (L'Unione Sarda.it)
L'incidente il giorno di Natale nei pressi di Aktau (LAPRESSE)
Sulla vicenda è intervenuta anche l'Alto Rappresentante dell’Ue, l'estone Kaja Kallas, che ha chiesto «un'indagine internazionale rapida e indipendente». (La Stampa)