Putin chiede scusa: difese russe in azione mentre l'aereo dell’Azerbaijian Airlines stava atterrando

Putin chiede scusa: difese russe in azione mentre l'aereo dell’Azerbaijian Airlines stava atterrando
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Gazzetta del Sud ESTERI

Il presidente russo Vladimir Putin , nella sua conversazione con il suo omologo azero Ilham Aliyev, si è scusato per il «tragico incidente» occorso mercoledì scorso ad un aereo passeggeri dell’Azerbaijian Airlines schiantatosi in Kazachistan mentre era in viaggio verso la capitale cecena Grozny, incidente accaduto «nello spazio aereo russo», riporta Interfax. Mentre l’Embraer 190 dell’Azerbaijian Airlines stava per atterrare, i droni ucraini stavano attaccando Grozny e le difese aeree russe erano state attivate per respingere quegli attacchi. (Gazzetta del Sud)

Su altri giornali

Il presidente russo Vladimir Putin si è scusato con il suo omologo dell'Azerbaigian, Ilham Aliyev, per il “tragico incidente” dell'aereo azero precipitato vicino ad Aktau, in Kazakistan, in cui sono morte 38 persone. (Liberoquotidiano.it)

Lo riferisce il canale Telegram del Comitato investigativo della Federazione Russa. Russia e Azerbaigian condurranno un'indagine congiunta sull'aereo che si è schiantato ad Aktau, in Kazakistan, il giorno di Natale probabilmente a causa di un attacco russo e nel quale sono morti 38 delle 67 persone che si trovavano a bordo. (il Giornale)

Di Guido Keller – L’aereo, un Embraer 190 della Azerbaijan Airlines partito da Baku e diretto a Grozny, in Cecenia, era stato costretto a una deviazione, e in un primo momento le notizie lo davano colpito da uno stormo di uccelli. (Notizie Geopolitiche)

Kazakistan, Putin si scusa con presidente azero per schianto aereo

Lo ha detto oggi il presidente azero Ilham Aliyev in un’intervista rilasciata ad Azertac all’indomani del suo colloquio con il presidente russo, Vladimir Putin.“Abbiamo chiaramente espresso le nostre richieste alla parte russa”, ha detto Aliyev, precisando che sono state trasmesse lo scorso 27 dicembre. (Agenzia askanews)

Diverse compagnie aeree hanno annunciato la sospensione dei voli per le città russe, dopo che esperti occidentali e gli Stati Uniti hanno ipotizzato che l'incidente dell'Azerbaijan Airlines di questa settimana potrebbe essere stato causato da un missile antiaereo russo. (Tiscali Notizie)

Il presidente russo Vladimir Putin ha tenuto un incontro con il suo Consiglio di sicurezza, durante il quale si è discusso di "problemi di lavoro" con gli alleati del Paese nella regione del Caspio. Dopo l'incontro, il Cremlino ha riferito che Putin si è scusato con il suo omologo dell'Azerbaigian, Ilham Aliyev, per il “tragico incidente” dell'aereo azero precipitato vicino ad Aktau, in Kazakistan, in cui sono morte 38 persone. (Il Sole 24 ORE)