Aereo precipitato in Kazakistan, presidente azero Aliyev: 'Colpito dal territorio russo'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'aereo passeggeri dell'Azerbaigian Airlines, precipitato questa settimana in Kazakistan, è stato colpito dal territorio russo. Lo ha dichiarato il presidente azero, Ilham Aliyev, all'indomani... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
La notizia riportata su altri media
Mosca ha rifiutato di commentare le segnalazioni secondo cui l'aereo potrebbe essere stato abbattuto accidentalmente dalla sua difesa aerea. (Tiscali Notizie)
A gelare le speranze di un negoziato per un cessate il fuoco ci ha pensato il Cremlino, chiarendo che Vladimir Putin non ha in programma contatti diplomatici all'inizio del nuovo anno. Mosca tra l'altro ha alzato nuovamente il tiro nei confronti dell'Europa con una delle sue armi a disposizione, quella del gas, annunciando l'interruzione delle forniture alla Moldavia, candidata all'adesione all'Ue. (ilgazzettino.it)
L'aereo passeggeri dell'Azerbaigian Airlines, precipitato questa settimana in Kazakistan, è stato colpito dal territorio russo. Lo ha dichiarato il presidente azero, Ilham Aliyev, all'indomani del colloquio avuto con il leader russo, Vladimir Putin. (Adnkronos)
Lo ha detto oggi il presidente azero Ilham Aliyev in un’intervista rilasciata ad Azertac all’indomani del suo colloquio con il presidente russo, Vladimir Putin.“Abbiamo chiaramente espresso le nostre richieste alla parte russa”, ha detto Aliyev, precisando che sono state trasmesse lo scorso 27 dicembre. (Agenzia askanews)
Il volo si stava avvicinando alla sua desti… (la Repubblica)
Il presidente russo Vladimir Putin si è scusato per l’abbattimento mercoledì scorso dell’aereo dell’Azerbaijan Airlines schiantatosi in Kazakistan, senza però riconoscere in modo esplicito le responsabilità di Mosca. (Notizie Geopolitiche)