Napoli, si fermano metro, bus e funicolari: disagi per lo sciopero dei mezzi pubblici

Napoli, si fermano metro, bus e funicolari: disagi per lo sciopero dei mezzi pubblici
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
La Repubblica INTERNO

Disagi questa mattina a Napoli per gli utenti del trasporto pubblico Anm a causa dello sciopero di 24 ore proclamato fino alla mezzanotte di oggi, sabato 5 ottobre, dal sindacato Orsa. Dalle 9,30 sono sospese le corse di metro linea 1 e linea 6, stop al servizio anche per le funicolari di Montesanto e Mergellina, regolare soltanto il collegamento della Centrale. Bus in deposito dalle 8,30. Anm aggiornerà l'utenza sul servizio, in tempo reale, fino alle 20 attraverso i propri canali social, dove sono già pubblicati gli orari delle corse per la fascia di garanzia. (La Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Sarà una giornata di sciopero del trasporto pubblico locale quella di sabato 5 ottobre. La mobilitazione nazionale di 24 ore è stata indetta dal sindacato OR. (Sky Tg24 )

I rappresentanti dei dipendenti, pur non avendo ancora il quadro completo, confermano "un'alta adesione" anche all'Arst, l'azienda regionale che collega le varie località dell'isola con i pullman. Anche nelle aziende Atp di Sassari, Atp di Nuoro e Aspo di Olbia - conferma il sindacato Orsa - si è registrata un'alta adesione alla protesta. (Il Messaggero Veneto)

Il corteo Pro-Pal, la pioggia incessante e lo sciopero dei mezzi pubblici: è un sabato nero quello che si ritrovano a vivere i romani assediati da mobilitazioni e difficoltà di viabilità più del solito. (Secolo d'Italia)

Roma, in corso sciopero: chiuse le metropolitane

Autisti ATM in sciopero. Conoscendo la propaganda tattica con cui ATM sminuisce il ruolo dei sindacati per conferire alla città la sensazione di controllo totale dei lavoratori, siamo certi che la verità coincide con le percentuali di forte adesione a suo tempo dichiarate da CGIL, CISL, UIL, FAISA e UGL”. (vocedipopolo.it)

Per i passeggeri dei mezzi Atm a Milano sembra non esserci tregua. Dopo i disagi subiti per i due scioperi del trasporto pubblico locale di settembre, lunedì 9 e venerdì 20, il mese di ottobre si preannuncia complicatissimo. (MilanoToday.it)

– Ultime corse alle 8,30 e poi chiusura per le metro A e B/B1 mentre la Termini-Centocelle prosegue il servizio. E’ la situazione dei trasporti di Roma resa nota da Atac alla luce dello sciopero di oggi. (Il Faro online)