Immigrazione, la nave militare "Libra" torna nel Canale di Sicilia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
/11/2024 17:30:00 La nave Libra della Marina Militare si prepara a salpare dal porto di Messina e torne nei pressi di Lampedusa. L’obiettivo sarà monitorare gli arrivi dei migranti e gestire i trasferimenti verso l’Albania, come stabilito dal recente accordo siglato con Tirana. Attualmente, il centro di accoglienza di Gjader è vuoto: a metà ottobre, i primi migranti erano stati trasferiti lì, ma 4 di loro, minorenni e considerati vulnerabili, sono stati rapidamente riportati in Italia (Tp24)
Ne parlano anche altre testate
Migranti, in settimana la nave Libra torna nel Mediterraneo centrale 03 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Tra una polemica politica e una “giudiziaria” il caso dei migranti “portati” in Albania, per poi essere ritrasferiti in Italia, potrebbe avere anche un risvolto giudiziario contabile per un potenziale danno all’Erario per gli stanziamenti del governo per l’operazione. (Il Fatto Quotidiano)
La nave della Marina, la Libra, sta raggiungendo in queste ore il Mediterraneo Centrale, dove sarà operativa nei prossimi giorni in attesa di indicazioni dal governo. (La Stampa)
La nave Libra della Marina Militare nei giorni del primo approdo in Albania - Ansa (Avvenire)
Il sindaco di Milano prepara la manovra di bilancio e anziché razionalizzare la spesa pensa di portare da 5 a 10 euro il balzello a carico dei turisti. Tanto meno ... (La Verità)
«Il governo non cerca conflitti, agisce nel rispetto delle norme nazionali ed europee. Inoltre co… (la Repubblica)