Tamburi, megafoni e tanto amore: la marea azzurra che colora Malaga

Tamburi, megafoni e tanto amore: la marea azzurra che colora Malaga
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Se la Davis si dovesse assegnare attraverso l'applausometro, l'avremmo già confermata a mani basse. I tifosi italiani al Martin Carpena, il palazzetto che ospita le Finals, sono la maggioranza. Il loro rumore allegro è un'alternativa al commento tecnico, basta sentire il boato per capire se il punto appena fatto è dell'Italia o dei rivali. Una comunicazione che arriva prima del live score e delle immagini televisive. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Italia-Olanda Coppa Davis finale: a Malaga, la squadra azzurra continua a scrivere la sua storia nella Coppa Davis, eliminando per il secondo anno consecutivo l’Australia. Il netto 2-0 ha garantito all’Italia l’accesso alla finale, dove affronterà l’Olanda domani alle 16, sul veloce del Palacio de Deportes José Maria Martin Carpena (SNAI Sportnews)

Felice, finalmente, la scelta di puntare sugli uomini giusti. Oggi contro l’Olanda la formazione sarà la stessa. La Davis sarebbe la ciliegina su una torta già succulenta (IlNapolista)

Il commento del capitano azzurro dopo la vittoria in semifinale sull'Australia: "Berrettini è stato strepitoso, Sinner ha lottato tanto. Domenica va fatto il passo più grande. L'Olanda è una squadra corta e compatta e si partirà da 0-0". (Sky Sport)

Coppa Davis, montepremi da sogno: quanto può guadagnare Sinner

Appuntamento con la storia per l'Italia del tennis. A Malaga, gli azzurri sono arrivati all'ultimo atto del torneo dopo aver battuto in rimonta l'Argentina, con il decisivo doppio formato da Sinner e Berrettini, e l'Australia, dominata invece con un secco 2-0. (Adnkronos)

L'Italia torna in finale di Coppa Davis per il secondo anno consecutivo. Jannik Sinner e compagni hanno l'occasione contro l'Olanda di confermarsi campioni per la terza volta nella storia. Oltre al prestigio e alla gioia per un titolo per la propria nazione, in palio ci sono anche premi di natura economica per i vincitori e non solo. (Fanpage.it)

La Federtennis (Fitp) ha celebrato su Instagram il successo dell’Italia sull’Australia nella semifinale di Coppa Davis. “Riassunto di un sabato perfetto”, si intitola la clip dedicata a Berrettini e Sinner. (LAPRESSE)