Musetti ko, troppo Djokovic: niente finale a Wimbledon contro Alcaraz

Musetti ko, troppo Djokovic: niente finale a Wimbledon contro Alcaraz
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tuttosport SPORT

Novak Djokovic infrange i sogni di finale di Lorenzo Musetti e domenica affronterà, come nella passata edizione, Carlos Alcaraz per giocarsi il titolo 2024 di Wimbledon. Il serbo 7 volte vincitore sull'erba dell'All England Club si è imposto con 6-4 , 7-6(2) , 6-4 dopo 2 ore e 50 minuti in un match dove l'aggressività da fondo e soprattutto in risposta sono stati i due elementi decisivi per Nole che nel 3° set ha anche sfoggiato il gioco a rete creando diversi problemi a Musetti. (Tuttosport)

Su altri giornali

“Per colpa di Sinner non avremo una finale tutta italiana”. In sala stampa ieri circolava una battuta che racconta meglio di tante immagini il momento magico che sta attraversando il tennis italiano. Ogni giorno una vittoria, una gradita sorpresa, un nuovo primato. (il manifesto)

Per il secondo anno consecutivo, Novak Djokovic affronta un giocatore italiano in finale a Wimbledon. Lorenzo Musetti proverà a diventare il terzo italiano a battere Nole in uno Slam dopo Jannik Sinner e Marco Cecchinato, e il secondo in finale ai Championships dopo Matteo Berrettini nel 2021. (Tiscali)

È Carlos Alcaraz il primo finalista. Un successo oggi contro Musetti lo porterebbe alla decima finale del torneo e alla 37esima negli Slam. (Corriere della Sera)

Lorenzo Musetti si ferma in semifinale a Wimbledon. Passa Djokovic, per il serbo sarà rivincita con Alcaraz

Nel secondo set, Carlos strappa il break nel quarto game e prende il largo, chiudendo 6-3. La partita, come tutto il torneo di Wimbledon, è in diretta esclusiva sui canali Sky. (La Gazzetta dello Sport)

Contro Djokovic, sul centrale di Wimbledon. Sulla carta, nonostante il serbo sia reduce da un'operazione, l'ex numero uno al mondo resta favorito, ma Musetti ha mostrato grande maturità nei primi dieci giorni londinesi. (Gazzetta del Sud)

Per Djokovic è la 37a finale slam della carriera, andrà a caccia dell'ottavo titolo a Wimbledon che gli farebbe eguagliare Federer. Il serbo passa per 6-4 7-6 6-4 e centra così l'ultimo atto, dove sfiderà nuovamente Carlos Alcaraz in quella che è la rivincita dello scorso anno qui ai Championships. (Eurosport IT)