Bitcoin corre oltre 84mila dollari, la Lega chiede stop aumento tassa plusvalenza

Bitcoin corre oltre 84mila dollari, la Lega chiede stop aumento tassa plusvalenza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
LAPRESSE ECONOMIA

La moneta virtuale viaggia sull'onda della vittoria di Donald Trump in Usa ma in Italia si pensa a incremento capital gain Il bitcoin corre e sfonda. La criptovaluta arriva a oltre 84mila dollari macinando record uno dietro l’altro. In Italia il dibattito sulle criptovalute si è incagliato nella misura prevista in Manovra di un aumento della tassazione sulla plusvalenza, che passerebbe dal 26% al 42%. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altri giornali

Tassazione plusvalenze criptovalute 2025: analizziamo insieme le tre ipotesi in campo (Informazione Fiscale)

Il settore protesta, intravedendo profili di incostituzionalità e aprendo una breccia nello stesso governo di Giorgia Meloni. L’art.4 della legge di Bilancio varata poche settimane fa prevede un aumento delle tasse sulle criptovalute. (InvestireOggi.it)

Young Platform chiede al governo italiano di riconsiderare la propria posizione sulle criptovalute. L’azienda, uno dei principali operatori italiani del settore, sottolinea come il crescente utilizzo di asset digitali tra i cittadini italiani rappresenti una testimonianza concreta dell’importanza di questo settore emergente. (la Repubblica)

Impatto della tassazione sulle criptovalute - Intervista a Andrea Ferrero sulla libertà finanziaria e l'innovazione economica

Mentre Bitcoin vola, parte del governo ha chiesto la soppressione dell’incremento (dal 26 al 42%) dell’aliquota sulle plusvalenze da attività crypto Bitcoin vola sopra gli $84k in “price discovery” e, non sembra vero, le (moderatamente) buone notizie arrivano anche dall’Italia. (The Crypto Gateway)

Mentre il Bitcoin vola oltre gli 82mila dollari la Lega fa la mossa annunciata pochi giorni dopo il varo del ddl di Bilancio in consiglio dei ministri. (Il Fatto Quotidiano)

L’Agenparl ha intervistato Andrea Ferrero, CEO di Young Platform, una delle piattaforme di exchange di criptovalute più innovative in Italia, fondata nel 2018 da Ferrero e cinque suoi compagni dell’Università di Torino. (Agenparl)