Al via i rientri al Nord, traffico intenso sulle autostrade per il controesodo post feste natalizie

Al via i rientri al Nord, traffico intenso sulle autostrade per il controesodo post feste natalizie
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Vibonese INTERNO

Nel primo sabato dell'anno ha avuto inizio l'attesa fase di controesodo con i primi rientri al termine delle festività natalizie. Nel complesso, durante le tre giornate di controesodo si stimano circa 8 milioni di transiti… (Il Vibonese)

Ne parlano anche altre fonti

Traffico rallentato e lunghe code sulla rete stradale italiana per il rientro al termine delle vacanze di Natale e Capodanno e per il maltempo (al Nord), una giornata da bollino rosso. Sul raccordo Santhià-Ivrea che collega la A4 Milano-Torino con la A5 Torino-Aosta si sono formati 6-7 chilometri di coda per il forte flusso, ma anche per i lavori in corso su quel tratto. (Corriere della Sera)

Già dalla mattinata di ieri la circolazione sulla rete di Autostrade per l'Italia è risultata particolarmente intensa con tempi di percorrenza significativamente superiori alla media soprattutto lungo le direttrici che da sud conducono verso il nord Italia come la A1 Milano-Napoli e la A14 Bologna-Taranto e nel nord-ovest in direzione Milano. (Il Messaggero - Motori)

Circolazione già intensa con tempi di percorrenza molto superiori alla media, riferisce Autostrade per l'Italia, soprattutto sulle direttrici che vanno da sud verso nord e nel nord-ovest in direzione Milano. (Il Sole 24 ORE)

Tempo di rientri e fine delle feste: nel pomeriggio previsto un deciso aumento del traffico su strade e autostrade

Nell’impatto sono scoppiati entrambi gli airbag della Golf. Fortunatamente nessuno dei passeggeri di entrambi i veicoli ha riportato ferite importanti. (Frosinone News)

Questo fenomeno, noto come "controesodo", è tradizionalmente uno degli eventi di traffico più critici dell'anno, quando si registrano forti flussi di veicoli che si spostano in direzione delle grandi città. (Valledaostaglocal.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)