Liguria, il leghista Rixi: "Non mi candido". Tajani: "Voto condizionato dai giudici"

Liguria, il leghista Rixi: Non mi candido. Tajani: Voto condizionato dai giudici
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Sky Tg24 INTERNO

Si infiamma il dibattito politico dopo le dimissioni di Giovanni Toti. Le elezioni sono previste entro i prossimi tre mesi. Il viceministro alle Infrastrutture si chiama fuori. Il vicepremier e segretario nazionale di Forza Italia: "È stato sbattuto il mostro in prima pagina. E se venisse assolto al processo?" ascolta articolo Si anima il dibattito politico dopo le dimissioni di Giovanni Toti da presidente della Liguria. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri media

Le odierne dimissioni del presidente della Regione Liguria, e prima ancora gli arresti domiciliari per l’accusa (non ancora provata) di aver ricevuto fondi per la sua attività politica, innescano inevitabilmente un acceso dibattito politico, sollevando interrogativi profondi sullo stato della democrazia in Italia e sul ruolo della magistratura nel contesto politico attuale. (Nicola Porro)

A dirlo è Ferruccio Sansa, capogruppo della Lista Sansa in Regione Liguria, commentando le dimissioni di Giovanni Toti dalla carica di Presidente. "Si chiude l'era Toti. (Telenord.it)

È la lettera di un detenuto. Anche se l’ex governatore della Liguria è ai dom… (La Stampa)

Tajani "Toti costretto a lasciare, giudici condizionano il voto"

Se Toti è colpevole o innocente lo stabiliranno i giudici. “Il fallimento della democrazia”. (Il Fatto Quotidiano)

Dopo ottanta giorni passati agli arresti domiciliari, Giovanni Toti si dimette da presidente della Regione Liguria. "Mi assumo la responsabilità di chiamare alle urne i liguri nei prossimi tre mesi”, scrive il governatore in una lettera. (la Repubblica)

Il leader di Forza Italia parla quindi delle elezioni per il nuovo mgovernatore che si terranno entro novanta giorni: "La sfida è aperta, serve un candidato esterno ai partiti. "Toti costretto a lasciare per la libertà, così i giudici condizionano il voto". (La Provincia di Cremona e Crema)