La morte di Ramy nei due verbali di Omar, super testimone

La morte di Ramy nei due verbali di Omar, super testimone
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre informazioni:
La Repubblica INTERNO

La testimonianza oculare dello schianto, l’intimazione di due carabinieri sul video appena ripreso, il tortuoso percorso del cellulare. Quanto vissuto la notte del 24 novembre scorso, il 28enne Omar E. lo mette due volte a verbale. Il 3 dicembre in procura con il pm Marco Cirigliano e tre giorni dopo davanti ai carabinieri in via Moscova. In realtà esiste un terzo verbale (non agli atti) che prec… (La Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

La senatrice di Avs Ilaria Cucchi che questa mattina ha lasciato un Tricolore sul luogo in cui lo scorso 24 novembre è morto il 19enne (Adnkronos)

La Procura di Milano, dopo due riunioni tra ieri e oggi e dopo l'acquisizione dei video che sono anche stati pubblicati dai media, ha deciso, al momento, di non modificare i capi di imputazione contestati nell'inchiesta sulla morte di Ramy Elgaml, tra cui l'omicidio stradale per cui sono indagati il carabiniere che guidava l'ultima macchina inseguitrice e l'amico del 19enne, Fares Bouzidi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Invece, il professor Tomaso Montanari ha scelto di esprimersi sulla vicenda con considerazioni tutt'altro che prudenti, arrivando addirittura a teorizzare un improbabile collegamento fra il drammatico episodio e la presunta profilazione etnica della giovane vittima. (il Giornale)

Assalto al commissariato a Torino: Ramy, il corteo degli antagonisti dichiara guerra alle forze dell'ordine

Sono le 4 tre minuti e 40 secondi quando Ramy perde l’equilibrio e cade, mentre la gazzella dei carabinieri “è in frenata”. A scriverlo è la polizia locale nella relazione sull’incidente che il 24 novembre ha portato alla morte del 19enne, in sella allo scooter guidato dall’amico Fares, sfuggito a un controllo. (TGR Lombardia)

La sua ricostruzione – comprese le frasi che gli sarebbero state rivolte dai militari spingendolo a cancellare i video dell’incidente – è contenuta nei verbali dello scorso 3 dicembre, quando il 28enne è stato ascoltato dal pm Marco Cirigliano (Il Fatto Quotidiano)

Le forze dell'ordine hanno chiuso le vie che portano verso il centro cittadino e sono stati lanciati contro di loro bottiglie di vetro. La manifestazione a cui partecipano centinaia di persone è organizzata dal Collettivo universitario autonomo, vicino all'area antagonista dei centri sociali. (Liberoquotidiano.it)