Il Superbonus - In Calabria la ristrutturazione di 1.400 villette pagata con il Pnrr: staccati assegni di oltre 300mila euro ai proprietari

Il Superbonus - In Calabria la ristrutturazione di 1.400 villette pagata con il Pnrr: staccati assegni di oltre 300mila euro ai proprietari
LaC news24 ECONOMIA

Il Superbonus Il problema più grosso del Pnrr: è difficile capire quali siano i suoi effetti sulla vita delle persone. Il discorso non vale per più di 1.400 calabresi: per alcuni di loro in modo chiarissimo. Il proprietario di una villetta nel Cosentino ha ricevuto 308mila euro dal Next Generation Eu per ristrutturare una villetta con il Superbonus. È tra le cifre più alte ottenute in Calabria: distante dal record italiano di Guidonia Montecelio, in provincia di Roma (426mila euro per una ristrutturazione) ma non troppo lontana dai 380mila euro stanziati per una riqualificazione energetica a Torre del Greco, in provincia di Napoli (LaC news24)

La notizia riportata su altri giornali

L’utilizzo delle risorse messe a disposizioni dai tre Governi che si sono succeduti (Conte, Draghi e Meloni), da un lato, ha fatto ripartire l’edilizia e più in generale l’economia, frenata dalla pandemia, ma dall’altro ha zavorrato i conti pubblici dello Stato. (Corriere Salentino)

Un Nuovo Asilo Nido per Vallebona Il nuovo asilo nido comunale sorgerà dalla ristrutturazione e dall’ampliamento dell’ex scuola di Vallebona, comprendendo anche la riqualificazione dell’area adiacente. (Frosinone News)

Si tratta di oltre 60.000 interventi. Dal Pnrr al Superbonus In Italia per il Superbonus sono stati spesi 13,726 miliardi di euro del Piano nazionale di ripresa e resilienza per portare a termine 60.755 interventi di ristrutturazione: 6,5 per interventi su 46.922 villette e unità unifamiliari; 7,2 miliardi per 13.833 condomini. (QuiFinanza)

38 milioni di euro per un solo condominio: le ultime follie del Superbonus

Di seguito un comunicato diffuso da Aforisma: A Lecce e provincia sono stati spesi ben 146 milioni di euro di fondi Pnrr per poter riqualificare villette e condomìni. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr) destinava una fetta importante di risorse all’efficienza energetica e alla sicurezza degli edifici grazie ai contribuenti europei. Di questi, 7,2 miliardi sono stati investiti nel recupero dei condomìni e altri 6,5 miliardi per le abitazioni indipendenti. (Corriere Salentino)

Il Superbonus non smette di stupire, in negativo. In questo caso ci sono andati di mezzo 13,7 miliardi di fondi Pnrr. (Today.it)