ENPA * TRENTINO - ORSO: «AUGURIAMO PIENA GUARIGIONE AL TURISTA AGGREDITO, LA PAT CHIARISCA LE CIRCOSTANZE DEL FATTO

ENPA * TRENTINO - ORSO: «AUGURIAMO PIENA GUARIGIONE AL TURISTA AGGREDITO, LA PAT CHIARISCA LE CIRCOSTANZE DEL FATTO
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
agenzia giornalistica opinione INTERNO

Martedì 16 luglio 2024 (Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) – /// «Auguriamo una piena e pronta guarigione al turista che questa mattina sarebbe stato aggredito da un orso a Dro, in Trentino. Tuttavia diffidiamo la PAT dall’assumere nuove iniziative persecutorie contro i plantrigradi. E’ fondamentale che la Provincia di Trento faccia anzitutto chiarezza sulle circostanze della presunta aggressione, accertando se l’animale fosse una mamma con cuccioli al seguito, se la zona fosse provvista di adeguata segnaletica, se l’uomo non fosse in compagnia di un cane e se avesse adottato tutte le misure di cautela che si debbono seguire nelle aree boschive». (agenzia giornalistica opinione)

Ne parlano anche altri giornali

Notizie dal mondo Adnkronos (LaVoce)

"La mia solidarietà va alla persona coinvolta nell'attacco. Lo spiega il sindaco del Comune di Dro Claudio Mimiola, dopo che questa mattina verso le 7 un orso ha attaccato un turista straniero di 43 anni, che è stato trasportato all'ospedale Santa Chiara di Trento, fortunatamente non in gravi condizioni. (l'Adige)

È stato soccorso dal personale sanitario ed elitrasportato all’ospedale Santa Chiara di Trento a causa delle ferite agli arti. Un uomo è stato ferito da un orso in località Naroncolo del Comune di Dro, nella Provincia Autonoma di Trento. (Kodami)

Trento, turista aggredito e ferito agli arti da un orso

Uomo aggredito da un orso a Dro, elitrasportato all'ospedale di Trento DRO. Questa mattina un turista straniero è stato aggredito da un orso in località Naroncolo, nel comune di Dro. Lo comunica in una nota la Provincia di Trento. (il Dolomiti)

Turista 43enne aggredito da un orso, è successo lungo un sentiero: ha riportato ferite alle braccia, rilievi dei forestali per l'identificazione del plantigrado L'allarme è stato lanciato attorno alle 7 di questa mattina e sul posto si sono portati i soccorsi sanitari con l'elicottero, le forze dell'ordine e anche il sindaco di Dro, Claudio Mimiola. (il Dolomiti)

TRENTO – Un turista straniero è stato aggredito da un orso mentre passeggiava in località Naroncolo, nel Comune di Dro, in provincia di Trento. L’uomo è stato soccorso dai sanitari e portato all’ospedale di Trento con ferite agli arti. (Livesicilia.it)