World Water Day con il libro "Acqua!" per celebrare un patrimonio prezioso con una guida per non sprecarla

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Oggi, 22 marzo, si celebra la Giornata Mondiale dell’Acqua. Questa giornata è stata ideata dalle Nazioni Unite nel 1992 con l’obiettivo di porre attenzione ed educare le persone, specialmente i bambini, sull’importanza di preservare e conservare un bene vitale, prezioso sulla Terra: l’acqua. In che modo spiegarlo ai bambini? L’acqua è un elemento naturale importantissimo per tutte le forme vitale: piante, alberi, fiori, animali e l’uomo. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’incontro, aperto alle 10:00 dal saluto del Prefetto Antonello Roccoberton, ha visto gli interventi di esperti e professionisti del settore, che hanno approfondito il legame tra l’acqua e la nostra vita quotidiana. (Radio Più)

In occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua che ricorre il prossimo 22 marzo, la Sovrintendenza Capitolina propone diversi appuntamenti per approfondire la conoscenza del patrimonio culturale di Roma legato al tema dell’acqua, anche con traduzione in Lingua dei Segni Italiana. (Roma Capitale)

Per tutti una risorsa essenziale, per troppi ancora un vero e proprio diritto negato da rivendicare. L’acqua scorre dai rubinetti delle nostre case, la utilizziamo per bere, cucinare, lavarci, senza pensarci troppo. (Open)

(Perugia) Tra i temi centrali la trasformazione irreversibile dei paesaggi glaciali, il ruolo strategico dell’Artico, l’urgenza di adattare gli strumenti giuridici internazionali ai nuovi scenari e il contributo fondamentale della ricerca accademica. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Ricordato ai 200 alunni e alunne, bambine e bambini della scuola primaria di San Gimignano e di Ulignano quanto l’acqua sia un bene pubblico per la nostra esistenza. Lo hanno spiegato dalla cattedra il sindaco Andrea Marrucci, il vice e assessore all’istruzione Niccolò Guicciardini, l’assessore all’ambiente Gianni Bartalini, il presidente di Acque Simone Millozzi e con Alessandro Agostinelli dell’ufficio stampa comunicazione acque. (LA NAZIONE)

Il 22 marzo è la giornata mondiale dell’acqua: una risorsa preziosa e indispensabile per la vita. Proteggiamo l’acqua con le nostre scelte: ogni piccolo gesto tutela il nostro futuro. (Mediaset Infinity)