Cosa può imparare The Witcher 4 da Cyberpunk 2077, ma anche da Baldur's Gate 3 e Starfield?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La prima lezione da trarre da Cyberpunk 2077 è l'importanza della pulizia del software e la rifinitura: il lancio del gioco fantascientifico è ricordato ancora come uno dei più grandi "fail" nella storia del mercato videoludico, in grado di macchiare in maniera indelebile il curriculum fin lì ineccepibile del team polacco e metterlo fortemente in crisi. Tutto quello che è successo dopo va probabilmente preso come esempio: il grande lavoro di rielaborazione, ricostruzione e correzione svolto nel corso di anni e sfociato, infine, con il lancio dell'Update 2.0 e della maxi-espansione Phantom Liberty, che ha rimesso definitivamente il gioco e il team stesso in carreggiata. (Multiplayer.it)
La notizia riportata su altri giornali
Nell'ultimo resoconto agli investitori, il CEO associato di CD Projekt RED Michal Nowakowski ha annunciato che il nuovo capitolo di The Witcher – che chiameremo The Witcher 4 per convenzione – è entrato pienamente in produzione. (gaming.hwupgrade.it)
Nel corso di un'intervista, il vicepresidente della divisione tecnologica di CD Projekt RED ha spiegato che The Witcher 4 verrà lanciato in contemporanea su PC e console, e che non si ripeterà quanto accaduto con Cyberpunk 2077 (Multiplayer.it)
In un'intervista rilasciata a Eurogamer sul futuro di CD Projekt Red, il vicepresidente del settore tecnologico di CDPR Charles Tremblay ha spiegato alcune delle ragioni alla base del passaggio all'Unreal Engine 5. (Multiplayer.it)
Il nuovo capitolo della saga di The Witcher, conosciuto come Project Polaris, è entrato ufficialmente in piena fase di sviluppo. L'annuncio è stato dato dal game director Sebastian Kalemba attraverso i social media, segnando un importante passo avanti per l'ambizioso, e attesissimo, prossimo progetto videoludico di CD Projekt RED. (Tom's Hardware Italia)
Lo svela Sebastian Kalemba, Game Director di CD Projekt RED per il progetto ed ex- Head of Animation di Cyberpunk 2077 e del terzo capitolo della saga dello Strigo (che tornerà in questo quarto capitolo), in un post pubblicato su X dove invita i fan dello Strigo a restare sintonizzati. (Gametimers)
Del resto, CD Projekt Red ha promesso che mostrerà il cosiddetto The Witcher Polaris solo a ridosso del lancio, ovvero quando lo sviluppo sarà quasi alla fine. CD Projekt RED ha da tempo annunciato che The Witcher 4, conosciuto internamente come Project Polaris, da poco entrato in piena produzione. (Spaziogames.it)