##Bce taglia ancora tassi, "Sorpresi da velocità disinflazione"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie ECONOMIA

Dopo tre tagli dei tassi di interesse, di cui due consecutivi, al momento la Banca centrale europea sembra orientata a una nuova mossa in tal senso anche all'ultimo Consiglio direttivo dell'anno, che si terrà il 12 dicembre. Nella conferenza stampa a seguito della riunione di oggi, che si è svolta in trasferta a Lubiana, la presidente Christine Lagarde ha ribadito più e più volte che l'istituzione "non si vincola a un percorso predeterminato dei tassi". (Tiscali Notizie)

Su altri media

L'intervento era previsto anche alla luce della conferma, arrivata da Eurostat sull'inflazione, scesa a settembre... Nuovo taglio dei tassi dalla Bce di 25 punti base oggi, giovedì 17 ottobre. (Virgilio)

Si guarderà anche alle mosse della presidente Christine Lagarde che, finora prudente, potrebbe andare in modo più deciso verso una riduzione del costo del denaro, di fronte all’accumularsi di rischi per le prospettive di crescita dell’area euro. (Il Sole 24 ORE)

Gli investimenti sono lenti e le esportazioni sono più deboli. Soprattutto i servizi, che finora avevano sostenuto l'attività economica dell'area euro, "mostrano una crescita più lenta. (L'HuffPost)

Riscaldamento, oltre 1.100 euro la spesa a famiglia: ecco come risparmiare

Confermati i pronostici degli analisti: la Banca centrale ha deciso di tagliare i tassi di altri 25 punti base. Si tratta della terza volta da giugno. (Corriere della Sera)

La presidente Bce Christine Lagarde lascia ogni opzione aperta sulle prossime mosse. Ma riconosce la frenata oltre le attese di economia e inflazione nell’Eurozona (Milano Finanza)

In vista dell’accensione dei termosifoni, Facile.it ha stimato che con le attuali tariffe del mercato libero, quest’anno gli italiani per riscaldare casa spenderanno, in media, 1.144 euro in bollette del gas. (Frosinone News)