Suicidio in carcere, la Regione annuncia un tavolo. Ma tutto tace sull’emergenza suicidi in provincia

Suicidio in carcere, la Regione annuncia un tavolo. Ma tutto tace sull’emergenza suicidi in provincia
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Frosinone News INTERNO

Frosinone – Un giovanissimo detenuto si è tolto la vita giovedì pomeriggio nel carcere del capoluogo. “21 anni appena, più volte sottoposto a TSO, si è suicidato inalando gas”. – Come denunciato dai sindacati. “È il 48esimo suicidio in carcere dell’anno, il terzo in poco più di 24 ore, in una tragica e spaventosa sequenza. Ai suicidi dei reclusi vanno peraltro aggiunti quelli dei poliziotti penitenziari, ben 4 nel 2024. (Frosinone News)

Ne parlano anche altre testate

Avrebbe finito di scontare la pena infittagli per immigrazione clandestina, invece ha deciso di porre fine alla sua esistenza impiccandosi con la cintura nella sua cella del carcere genovese di Marassi. (UILPA Polizia Penitenziaria)

Lunedì 1 luglio a partire dalle 9:30 in Piazza Italia a Reggio Calabria si svolgerà la Maratona Oratoria sull'emergenza carceraria, manifestazione volta a porre sotto i riflettori... (Virgilio)

Tragedia nel carcere di Frosinone, dove un ragazzo di ventuno anni si è suicidato. L'episodio, l'ennesimo suicidio in carcere, è avvenuto nel pomeriggio di ieri, giovedì 27 giugno. Come rende noto il garante dei detenuti del Lazio Stefano Anastasìa il giovane è morto "dopo aver inalato il gas della bomboletta da campeggio che aveva in cella. (Fanpage.it)

Carceri, De Fazio (Uilpa-Polizia Penitenziaria): “A Marassi il 47^ suicidio, strage senza fine”

quella di ieri è stata infatti una giornata che ha fatto registrare diversi episodi, a Roma, Frosinone e Civitavecchia. La denuncia è arrivata dal segretario della Fns Cisl Massimo Costantino che ha segnalato l’ennesima aggressione avvenuta a Borgata Aurelia, attorno alle 10.30. (Civonline)

È accaduto verso le 7, a nulla sono valsi i soccorsi della Polizia penitenziaria e dei … (Il Fatto Quotidiano)

"Egiziano, 47 anni non ancora compiuti, nel 2025 avrebbe finito di scontare la pena infittagli per immigrazione clandestina, invece ha deciso di porre fine alla sua esistenza impiccandosi con la cintura nella sua cella del carcere genovese di Marassi. (IVG.it)