Juve, Mancini giocherebbe con il 4-3-3: in bianconero avrebbe 2 punti di riferimento

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tutto Juve SPORT

Roberto Mancini potrebbe vestire la "sua" Juventus con il 4-3-3: come riportato da "Calciomercato.com", il tecnico jesino, dato per probabile sostituto di Thiago Motta sulla panchina bianconera dopo il match di campionato di sabato prossimo con il Genoa, avrebbe già le idee abbastanza chiare sul come far giocare la squadra. Nel 4-3-3 "manciniano", Kalulu dovrebbe fungere da terzino destro, e non da centrale, mentre a centrocampo potrebbe tornare ad aver fiducia Douglas Luiz nel ruolo di regista, con Locatelli che verrebbe riportato all'antico ruolo di mezzala con facoltà di inserimento. (Tutto Juve)

Se ne è parlato anche su altre testate

La cosa più importante è entrare nel mondo Juventus - ci ha tenuto a precisare Tacchinardi -. Se capirà in maniera rapida dove si trova, è da considerare a tutti gli effetti il profilo adeguato. (Tutto Juve)

Calciomercato (Calciomercato.com)

Il tempo di Thiago Motta alla Juventus è quasi scaduto, le ultime due sconfitte contro Atalanta e Fiorentina hanno imposto riflessioni profonde in seno a società e dirigenza, che hanno portato a prendere in seria considerazione l’ipotesi di un cambio imminente in panchina, con Roberto Mancini più vicino che mai. (ilmessaggero.it)

PAROLE – «Dal punto di vista tecnico-tattico ed empatico ho avuto rassicurazioni su Mancini, lui fa giocare ognuno al proprio posto. Tacchinardi, ex centrocampista della Juve, ha parlato di questo allenatore, che pare molto vicino ai bianconeri: ecco l’elogio! (Juventus News 24)

Il Mancio, reduce dall’esperienza da selezionatore saudita, ha vinto ovunque in panchina (Fiorentina, Lazio, Inter, City, Galatasaray e Italia) e il suo mix di carisma e praticità sembra la soluzione ideale per rimettere in corsa la macchina bianconera. (Viola News)

Colpo di scena in casa Juventus: sta succedendo tutto molto velocemente e la mossa è arrivata direttamente da parte di Thiago Motta. Colpo di scena inaspettato in casa Juventus: l'ultima mossa di Thiago Motta ha senz'altro attirato l'attenzione. (SpazioJ)