Meteo Italia: venerdì 20 dicembre tra piogge intense e ritorno della neve
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Stampa La giornata di venerdì 20 dicembre sarà segnata da un’ondata di maltempo intenso, con piogge abbondanti e diffuse che partiranno dal Nordest per estendersi rapidamente al Centro-Sud. Le condizioni atmosferiche saranno caratterizzate da forti rovesci temporaleschi e una marcata instabilità. Un ciclone porterà con sé aria fredda, causando un ulteriore calo delle temperature e favorendo il ritorno della neve su diverse regioni. (Salernonotizie.it)
Ne parlano anche altri media
ore 12:37 Gran parte delle recenti fasi di maltempo sull'Italia sono state caratterizzate da forti burrasche di vento e il peggioramento atteso tra giovedì e venerdì seguirà la stessa scia. (3bmeteo)
Chi pensa al fine settimana prima di Natale dovrà mettere in conto del maltempo. I primi segnali arrivano già oggi e molte regioni verranno coinvolte dalla perturbazione in arrivo dal nord Atlantico nei prossimi giorni. (Today.it)
Le previsioni meteo del weekend dal 21 al 22 dicembre 2024, dunque del fine settimana che precede il Natale, parlano di freddo, neve e mareggiate sull'Italia. Il tempo peggiorerà a causa della "tempesta del Solstizio", che cambierà le condizioni meteo sulla Penisola. (Il Giornale d'Italia)
Conferme per l'irruzione di aria fredda di natura artica attesa per Natale sull'Italia Con l'inizio della nuova settimana un nuovo veloce fronte freddo attraverserà rapidamente la Penisola, ma avrà come obiettivo principale le regioni del Sud Italia dove andrà a generare un centro di bassa pressione (3bmeteo)
Le previsoni meteo per i prossimi giorni parlano di vento, neve e pioggia. Secondo Mattia Gussoni, meteorologo oggi ancora nebbie diffuse al Nord, nubi basse su coste tirreniche e Liguria con episodi di pioviggine. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Già dalla giornata di Venerdì 20 Dicembre, infatti, l'irruzione di aria molto fredda in discesa dal Nord Europa, favorirà la formazione di un ciclone sui nostri mari in grado di provocare precipitazioni intense, anche nevode fino a bassa quota. (iLMeteo.it)