Stellantis: salta la joint venture con Orano per il riciclo delle batterie | Quattroruote.it

Stellantis: salta la joint venture con Orano per il riciclo delle batterie | Quattroruote.it
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quattroruote ECONOMIA

Dalla galassia Stellantis arriva un ulteriore segnale di difficoltà per le strategie di elettrificazione del settore automobilistico. A pochi mesi dalla decisione di Automotive Cells Company di sospendere i progetti per le gigafactory di Kaiserlautern e Termoli, salta una delle iniziative che avrebbero consentito al gruppo di rafforzare la sua posizione nella catena del valore delle batterie per auto elettriche e di agevolare l'accesso alle materie prime: la joint venture con Orano prevista dal memorandum d'intesa sottoscritto poco meno di un anno fa. (Quattroruote)

La notizia riportata su altre testate

Ma cosa c'è di vero? A Quattroruote, da tempo, risulta un leggero slittamento della produzione della nuova cinque porte rispetto a quanto comunicato dal presidente serbo Aleksandar Vučić. "Non c'è richiesta di auto elettriche: la Fiat ritarda di sei mesi la produzione della Panda". (Quattroruote)

Considerando il mancato decollo del mercato dei modelli Alfa Romeo Tonale ed Hornet, la direzione Stellantis procederà alla sospensione dell'attività nelle giornate dal 24 al 31 ottobre, provvedendo a richiedere CIGO per la loro copertura». (ilmattino.it)

Questo sviluppo rappresenta un ulteriore segnale di difficoltà per le strategie di elettrificazione del settore automobilistico. (Tom's Hardware Italia)

Stellantis, perché rinuncia al riciclo della batterie in Francia con Orano. Tavares: «Sarebbe un bagno di sangue»

Laureato in Scienze della Comunicazione, muove i primi passi nelle redazioni sportive di Palermo per poi trasferirsi a Milano. Giornalista pubblicista esperto del mondo dello sport e dei motori, scrive anche di attualità ed economia. (Virgilio)

La direzione dello stabilimento di Stellantis ha confermato un significativo calo della domanda per la popolare vettura di Fiat con la produzione che è scesa dalle attuali 395 vetture per turno a 320 vetture per turno. (ClubAlfa.it)

«Non investiamo in capacità che non possiamo usare, sarebbe un bagno di sangue». L’amministratore delegato di Stellantis Carlos Tavares ha commentato con queste parole lo stop alla joint venture con la francese Orano, voluta per riciclare le batterie delle auto elettriche in Francia e non solo. (StartupItalia)