Claudio Ranieri? Roma, spese pazze per i mister: ecco le (insostenibili) cifre

Claudio Ranieri? Roma, spese pazze per i mister: ecco le (insostenibili) cifre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it SPORT

Federico Strumolo 17 novembre 2024 «Sono tornato ad allenare soltanto per il bene della Roma e sarò l’uomo dei Friedkin per riportarla nelle prime posizioni», parola di Claudio Ranieri. Il tecnico 73enne aveva deciso di lasciare la panchina, dopo aver salvato il Cagliari l’anno scorso, ma non ha saputo resistere al richiamo del giallorosso. Una storia romantica, considerando che per Ranieri si tratta della terza esperienza da allenatore della Roma, dopo aver sfiorato lo scudetto nel 2010, per tornare una prima volta nel 2019, e che nello stesso club è cresciuto da giocatore, collezionando 6 presenze in Serie A nella stagione 1973/74. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Serve trasparenza e una visione chiara, e lui è la persona giusta. Secondo Gianni De Biasi, ex commissario tecnico di Albania e Azerbaigian e allenatore di Torino e Udinese, Luciano Spalletti rappresenta la guida perfetta per la Nazionale italiana. (Terzo Tempo Napoli)

Due personaggi a modo loro fondamentali per spiegare il concetto di mentalità vincente e a far comprendere a di chi calcio vive e dovrebbe vivere cosa significhi fare parte di un grande club. Dove tradizione, palmarés e ambizione verso il futuro si fondano in una cosa sola. (Calciomercato.com)

"Sono stato chiamato dopo una grossa grandinata e voi sapete quanto lavoro e quanta passione ci vogliono per rimettere a posto un territorio del genere. (Il Romanista)

“Dovete avere l’elettricità sotto i piedi” Ranieri detta la linea: intensità e grinta

La decisione di affidare a Ranieri la guida della Roma è stata la prima cosa giusta che i Friedkin hanno fatto dopo avere commesso una serie di errori sesquipedali, alla radice del loro annus horribilis. (Tuttosport)

Il tecnico giallorosso, poi, avrà forte voce in capitolo anche sul fronte del calciomercato, che dovrà subito portare rinforzi importanti per colmare alcune lacune che la rosa della Roma ha palesato in questo avvio di stagione. (Il Milanista)

Ieri l’ultimo allenamento della settimana, sotto lo sguardo del sindaco di Verona Damiano Tommasi, conosciuto meglio dalle parti di Trigoria come campione d’Italia del 2001 e protagonista assoluto dello scudetto firmato di Totti, Batistuta e Capello. (Repubblica Roma)