Inter, la nota positiva è l’attacco. Lautaro altro gol in finale, finalmente il vero Taremi

Inter, la nota positiva è l’attacco. Lautaro altro gol in finale, finalmente il vero Taremi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
fcinter1908 SPORT

Di questi tempi l’anno scorso Lautaro risaliva sull’aereo dall’Arabia con il premio di miglior giocatore della competizione e il sorriso dei giorni più belli in valigia, adesso è andato via con lo sguardo fiero, quello non lo lascia mai, ma anche con un po’ di naturale frustrazione. Martinez ha segnato, infatti, in ognuna delle ultime 4 edizioni di questa competizione, è diventato capocannoniere storico assieme a Dybala, ma ha mancato l’obiettivo più grande, quello di squadra: è caduta la possibilità di una storica quaterna di titoli consecutivi. (fcinter1908)

Ne parlano anche altri media

Nell'ultima azione del primo tempo il Milan presta il fianco all'Inter e viene punita: disastro sull'asse Jimenez-Emerson Royal. Alla fine di un primo tempo tutto sommato equilibrato e senza particolari emozioni, serviva l'errore di una delle due parti per sbloccare l'inerzia della finale di Supercoppa Italiana. (Goal Italia)

Ora, spetta a Milan e Inter trasformare la gioia e la delusione di Riad in energia positiva da riversare in campionato. Sul fronte “diavolo”, Sergio Conceicao deve dimostrare che il successo non è frutto del caso: dalla sua parte può contare su due pilastri della squadra come Leao e Theo Hernandez, in rotta di collisione con Fonseca, e ora rigenerati dalla nuova guida tecnica. (TGR Lombardia)

È il terzo derby, tra Inter e Milan, di Supercoppa italiana nella storia del nostro calcio. Ci sarà il primo trofeo stagionale in palio. (Corriere della Sera)

Inter-Milan, la moviola della finale: manca un giallo a Calhanoglu, regolare il gol di Lautaro. Tutti gli episodi

In particolare, c'è un errore particolarmente grave, quello che innesca la rimonta dei rossoneri proprio quando i campioni d'Italia sembravano poter dilagare. "Minuto 50, Sozza si muove lungo la linea mediana del campo e non guarda cosa succede tra Morata e Asllani, poi invece vede bene quando Mkhitaryan atterra Leao al limite (da lì il gol che riapre tutto, ndr). (Fcinternews.it)

Barella, che era stato già giustamente ammonito, esplode in una protesta plateale rischiando la seconda ammonizione. "Nel secondo tempo, giusta la punizione che porta al gol di Theo Hernandez, mentre l’Inter protestava (giustamente) dato che poco prima non era stato rilevato il fallo netto di Morata su Asllani. (fcinter1908)

King Saud University Stadium di Riad. Rivivi insieme a noi tutti gli episodi controversi del match tra Inter e Milan ( qui la DIRETTA SCRITTA ), valido per la finale di Supercoppa italiana, arbitrato dal signor Simone Sozza della sezione di Seregno. (Eurosport IT)