Moto3: Angel Piqueras svetta nella seconda sessione di prove al GP d’Australia, Bertelle miglior italiano

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

Angel Piqueras continua a stupire a Phillip Island. Dopo la convincente prestazione sfoggiata in FP, il pilota spagnolo ha segnato il miglior tempo nella seconda sessione di prove libere valida per il GP d’Australia, diciassettesimo appuntamento del Motomondiale 2024 di Moto3. Turno di non facile lettura quello appena consumatosi a Phillip Island, complice l’abbondante pioggia caduta in precedenza (cancellando la sessione della MotoGP) che ha tolto grip ai piloti in pista. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Sul venerdì a Phillip Island... "Quando sono partito con l'altra moto mi sono sentito subito meglio, ma abbiamo dovuto lavorare perché la moto dell'anno scorso tende ad avere più trazione e meno peso davanti, eravamo più bilanciati in quella direzione lì e andando nella direzione opposta andava sempre un po' meglio. (Moto.it)

Quinto tempo per Bagnaia nelle pre-qualifiche di Phillip Island grazie a un buon giro nel finale di sessione: "Quando ho preso la seconda moto è andata subito meglio - ha commentato a Sky - Siamo nei primi 5, l'obiettivo era entrare il Q2 e l'abbiamo raggiunto. (Sky Sport)

Le previsioni meteo davano maltempo nella giornata di venerdì ed è stato confermato in questa mattinata australiana, costringendo la Direzione Gara a cancellare le FP1 della MotoGP. Tuttavia, non sempre regala momenti di azione, perché la pioggia è spesso protagonista dei weekend di gara. (Motorsport.com - IT)

MotoGP, risultati e classifica pre-qualifiche GP Australia 2024: Marc Marquez davanti a tutti, Bagnaia 5° alle spalle di Martin

La giornata di prove non è stata priva di problemi con la tanto attesa e temuta pioggia che è arrivata e ha condizionato le FP1 delle classi inferiori, portando addirittura alla cancellazione dell’intero turno della classe regina. (Dueruote)

Francesco Bagnaia è riuscito a sopperire nel finale ad un venerdì difficile in Australia a Phillip Island. Il tre volte campione del mondo ha concluso in quinta posizione le pre-qualifiche, rese più difficili dalla cancellazione delle prove libere causa pioggia. (OA Sport)

Di seguito il quadro complessivo di tutti i tempi della classe regina, con la sessione come al solito della durata di 60′. Marc Marquez chiude davanti a tutti in 1’27.770: alle sue spalle Alex Marquez, secondo a 0.102, e Marco Bezzecchi, terzo a 0.188. (OA Sport)